Politica Pubblicitaria

“Condizioni Generali “Venditori privati” (FSBO – For Sale By Owner)”

Il presente Accordo (“Accordo”) è stipulato tra Boats Group, LLC, con sede all’indirizzo 150 Granby Street, Norfolk, VA 23510 (“Boats Group”), ed il singolo inserzionista che pubblica un’imbarcazione in vendita (“Cliente”).

Boats Group è un operatore di siti web che pubblicizzano imbarcazioni destinate alla navigazione marittima ricreativa in vendita in tutto il mondo. Se tutte le condizioni dell’Informativa sul corretto Utilizzo e sull’Idoneità sono rispettate, Boats Group rilascia il permesso di accedere, aggiornare e mostrare inserzioni di singole imbarcazioni, in base ai limiti posti dal pacchetto pubblicitario scelto dal Consumatore su Boat Trader, boats.com, uno dei siti partner di terzi facenti capo a  Boats Group, e/o qualsiasi altro sito di futura proprietà della Boats Group (“Siti Boats Group”) per un canone corrispondente al pacchetto pubblicitario selezionato dal Cliente (“Servizi”).

In caso di conflitto tra il presente Accordo e altri contratti o accordi di vendita stipulati tra Boats Group e il Cliente, il presente Accordo sostituisce le condizioni di detti contratti o accordi.

Periodo di validità, scadenza e pagamento: il periodo di validità del presente Accordo ha inizio il giorno del ricevimento dell’intero importo e scade allo scadere del periodo di pubblicizzazione (in settimane) concordato nel pacchetto selezionato. A servizio avviato non sono previsti rimborsi. Il Cliente si impegna a versare la tariffa corrispondente ai Servizi scelti in base ai listini aggiornati di Boats Group.

Il Cliente ha la facoltà di richiedere la sospensione del servizio in qualsiasi momento con una delle modalità seguenti: (i) Contattando il servizio clienti di boats.com per email all’indirizzo ecs@boats.com oppure telefonando al numero +44 (0)1329 222 333 (ii) Disattivando l’annuncio dal pannello di controllo se questa opzione è disponibile.

Il Cliente concorda e riconosce di continuare ad essere responsabile per tutti gli utilizzi del Servizio e di dover corrispondere gli importi associati alla propria tariffa nel caso la comunicazione di richiesta di sospensione non sia pervenuta a Boats Group.

Se il Cliente sceglie il rinnovo automatico mediante l’opzione carta di credito, tutti i pagamenti saranno addebitati in anticipo sulla carta di credito prima della scadenza del prodotto attualmente attivo, in modo da poter fornire un servizio ininterrotto. Selezionando l’opzione di rinnovo automatico con carta di credito, il Cliente autorizza Boats Group ad addebitare gli importi  delle tariffe relative ai servizi scelti gestendo gli addebiti in modo sicuro per il Cliente. Il Cliente in ogni momento ha la facoltà di sospendere il servizio di rinnovo automatico contattando il servizio clienti di boats.com all’indirizzo ecs@boats.com o telefonando al numero +44 (0)1329 222 333. A servizio avviato non sono più possibili rimborsi.

Risoluzione da parte di Boats Group: fatte salve le altre disposizioni del presente Accordo, Boats Group si riserva in qualsiasi momento il diritto di interrompere o terminare i servizi, in tutto o in parte, e di annullare il presente contratto. A meno che il Cliente sia in violazione del presente Accordo, in caso di risoluzione da parte di Boats Group, Boats Group rimborsa al Cliente eventuali tariffe prepagate per le quali quest’ultimo non abbia ancora ricevuto i Servizi previsti. L’importo del rimborso sarà rateizzato e calcolato sulla base del numero di giorni per i quali il Cliente ha usufruito dei Servizi. Oltre a quanto detto prima, in caso di risoluzione da parte di Boats Group, in capo a quest’ultima non vi è alcuna responsabilità nei confronti del Cliente. In caso di violazione del presente Accordo da parte del Cliente, Boats Group può optare per la possibilità di risolvere immediatamente il presente Accordo e non rimborsare eventuali importi già corrisposti dal cliente fino a quella data; oltre a ciò, Boats Group ha la facoltà di ricorrere a tutti i mezzi legali a sua disposizione per far fronte ai danni subiti dalle violazioni contrattuali perpetrate dal Cliente. In caso di risoluzione del presente Accordo da parte di Boats Group a causa di violazioni del Cliente al presente Accordo, tutti gli importi non pagati vanno diventano dovuti e vanno corrisposti immediatamente.

Condizioni d’uso: con la presente il Cliente dichiara e garantisce di aver letto e di concordare di essere tenuto a rispettare le condizioni d’uso come inserite e aggiornate periodicamente sui siti facenti capo a Boats Group e riportate su http://www.dominionmarinemedia.com.php56-4.dfw3-2.websitetestlink.com/terms-of-use/. Nell’eventualità di incongruità tra condizioni d’uso e clausole del presente Accordo, entrambe le parti concordano che prevarranno le condizioni generali dettate dal presente Accordo.

Idoneità: l’accettazione da parte di Boats Group del presente Accordo è subordinata a verifica con esito positivo dell’idoneità del Cliente, e comunque a discrezione di Boats Group. I criteri di idoneità includono ma non si limitano a: (a) il Cliente deve avere 18 anni o più, (b) il Cliente deve identificare se stesso in modo appropriato e accurato, (c) L’imbarcazione deve essere disponibile per l’acquisto da parte di chi pubblica l’inserzione.

Password/Sicurezza/Informazioni Cliente: il Cliente concorda di mantenere la confidenzialità su username e password relativi al servizio Boats Group. Il Cliente è responsabile di tutte le attività eseguite con username e password assegnate all’account (incluse, ma non limitatamente alle comunicazioni inviate attraverso il servizio fornito). Ad eccezione di quanto espressamente autorizzato dal presente Accordo, il Cliente con il presente concorda di non vendere, trasferire, prestare o assegnare la propria iscrizione ovvero i relativi diritti, inclusi ma non limitatamente a username e password. Il Cliente è responsabile del mantenimento della confidenzialità di tutti gli username e password assegnati al proprio account nonché del limitare l’accesso ai computer utilizzati per l’accesso al/agli account del Cliente così che terzi non possano accedere alle aree del servizio protette da password utilizzando gli identificativi del cliente stesso. Egli concorda di comunicare a Boats Group eventuali perdite, furti ovvero utilizzi non autorizzati dei propri username e password. Il Cliente concorda altresì di non interferire ovvero disturbare il Servizio, i server ovvero le reti collegate al servizio stesso, nonché di risultare conforme a tutti i requisiti, le procedure, norme e regolamenti di Boats Group ed eventuali relative reti collegate al servizio.

Il Cliente concorda inoltre di non avvalersi dei Servizi per scopi illegali, concorda altresì di far fronte a eventuali richieste ragionevoli di Boats Group volte a proteggere i diritti di Boats Group e suoi clienti. È responsabilità del Cliente mantenere aggiornate le informazioni di contatto e ulteriori informazioni riguardanti l’annuncio (incluso ma senza essere limitate a: indirizzo email, indirizzo di posta ordinaria e numero di telefono).

Informativa sul corretto utilizzo:

  1. Tutti gli annunci devono riguardare imbarcazioni. Esse devono risultare esistenti e in vendita.
  2. Su BoatTrader.com possono essere pubblicizzate esclusivamente imbarcazioni localizzate negli Stati Uniti.
  3. Tutte le inserzioni devono essere adeguatamente identificate, incluse, ma non limitatamente a, le informazioni su localizzazione, prezzo e attuale stato di disponibilità. Qualsiasi informazione fuorviante, ambigua ovvero inconsistente sarà considerata impropria. Le informazioni inserite nei campi dati devono rispettare il valore corrispondente al campo dati in questione. Il prezzo pubblicizzato deve corrispondere al prezzo per il quale l’imbarcazione può essere acquistata; non deve essere un prezzo scontato o di asta, né un prezzo minimo suggerito.
  4. Un singolo annuncio può essere utilizzato per vendere una sola imbarcazione. Una volta accettato per la pubblicazione, il suo contenuto non può essere alterato o modificato per mostrare o presentare un’imbarcazione differente rispetto a quella inizialmente proposta per la pubblicazione.
  5. È vietata l’asta di imbarcazioni.
  6. Le inserzioni possono promuovere esclusivamente informazioni relative all’imbarcazione; sono vietati annunci di impiego, di affari, annunci immobiliari o simili.
  7. L’imbarcazione deve essere disponibile per l’acquisto da parte di chi pubblica l’inserzione.
  8. Si proibisce l’utilizzo non autorizzato di immagini o testo tratte da annunci di altri clienti o da altre fonti del sito.
  9. I membri non sono autorizzati a rivendere i servizi pubblicitari di Boats Group. Essi non sono altresì autorizzati all’utilizzo dei servizi Boats Group per scopi di pretese di tariffe pubblicitarie da altri proprietari/venditori.
  10. Sulle inserzioni non sono consentite pubblicità o link di terzi.
  11. Il Cliente è responsabile dell’integrità, accuratezza e aggiornamento delle inserzioni che compaiono su tutti i siti Boats Group. Boats Group declina ogni responsabilità finanziaria e legale per eventuali errori mostrati su siti interni ed esterni, a prescindere dalle modalità di invio dei contenuti contenenti detti errori.
  12. Le inserzioni di Paesi sanzionati dall’Ufficio di Attivi Stranieri (OFAC) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti può non venire inserito o mostrato sui siti ospitati da Boats Group. È vietato fare qualsiasi riferimento a forniture, località, origini, produzioni, proprietà ovvero qualsiasi altro tipo di affiliazione con o all’interno di un Paese sanzionato dall’OFAC.

    Segnalazione violazioni:
    Per segnalare delle violazioni d’uso, inviare un’email al servizio clienti all’indirizzo: ecs@boats.com
    La segnalazione di una violazione non rispondenti al vero può portare a provvedimenti contro il Cliente.
    Lamentele generiche o vaghe non vengono approfondite fino a che non sono fornite informazioni più dettagliate al riguardo.

    Conseguenze:
    Boats Group si riserva il diritto di intraprendere azioni disciplinari incluse la rimozione dell’annuncio e la risoluzione del servizio.

Proprietà intellettuale:
Dichiarazioni del Cliente e diritti di Boats Group:
Il Cliente dichiara di essere in possesso di tutti i diritti, titoli e di avere l’interesse (diritto di assegnazione incluso) per la gestione completa di ogni testo, foto, dato o altro materiale fornito da lui stesso a Boats Group (rif. collettivo, “Materiale”). Con il presente Accordo il Cliente concede a Boats Group l’autorizzazione non esclusiva, illimitata e irrevocabile (con relativo diritto di sub-autorizzazione) di riprodurre, distribuire, mostrare, utilizzare, copiare e predisporre materiale di derivazione dal Materiale fornito in qualsiasi luogo e modalità. Quale condizione affinché Boats Group accetti il Materiale fornito dal Cliente, quest’ultimo dichiara con il presente e garantisce di avere egli stesso il diritto di conferire l’autorizzazione a conferire permessi e diritti relativi al Materiale come sopra stabilito e che l’esercizio di tali diritti da parte di Boats Group non viola alcun diritto di terzi né alcuna disposizione legale. Oltre a ciò, su richiesta di Boats Group, il Cliente si impegna a fornire assistenza e cooperazione a Boats Group in caso di azioni legali ovvero altre azioni correlate ai Servizi usufruiti incuso, anche se non limitatamente a, l’eventuale utilizzo non autorizzato del Materiale. Il Cliente concorda che tra lui stesso e Boats Group è Boats Group a possedere tutti i diritti, titoli e interessi relativi e riguardanti i propri siti web (inclusi, anche se non limitatamente a, BoatTrader.com e boats.com) e relativi al contenuto dei singoli siti web (ad esclusione del Materiale), inclusi, ma non limitatamente a, diritti d’autore, brevetti, marchi commerciali, marchi di servizi, nomi commerciali, segreti commerciali, relazioni, lavori collettivi, software (codici oggetto e codici fonte), design di siti, personalizzazioni, formati, ordini, coordinamenti e disposizioni del Materiale, grafica e tutte le ulteriori proprietà e contenuti intellettuali utilizzati per fornire il Servizio (nome collettivo, “Contenuto del Sito”).

Utilizzo del Servizio da parte del Cliente e Contenuto del Sito:
Con il presente Accordo, Boats Group conferisce al Cliente una licenza temporanea non esclusiva, limitata e revocabile di riprodurre e distribuire le inserzioni delle imbarcazioni presente nel Contenuto del Sito a terzi, tuttavia solo attraverso i Servizi offerti da Boats Group. Boats Group non conferisce al Cliente alcun permesso, e il Cliente concorda su questo punto, di mostrare annunci di imbarcazioni non relative al Cliente e facenti parte del Contenuto del Sito su un sito web della concorrenza. Gli annunci di imbarcazioni presenti sul Contenuto del Sito non possono avere link da o per altri siti web della concorrenza o da o per siti dai contenuti osceni, pornografici, volgari, diffamatori o a contenuto discutibile. Con il presente, il Cliente conferisce a Boats Group licenza non esclusiva di utilizzare il suo nome allo scopo di promuovere contenuti e servizi del sito. In caso di sospensione del servizio, tutti i contenuti del sito restano di proprietà di Boats Group e il Cliente provvederà a distruggere prontamente tutte le copie o i riferimenti eventuali a Contenuti del Sito, nonché a rimuovere eventuali link tra il Cliente e il contenuto del sito. Se non esplicitamente consentito dal presente Accordo o in forma scritta da Boats Group, il Cliente concorda di non riprodurre, fornire sub-licenze, distribuire, modificare, tradurre, decompilare, sottoporre a ingegneria inversa, derivazione creativa, rielaborazione e circonvenzione dei meccanismi e tecnologie implementate al fine di proteggere il contenuto del sito. Il Cliente con il presente concorda di non: (i) riprodurre, distribuire, performare, copiare o mostrare il Materiale se detto materiale è ottenuto da siti Boats Group attraverso l’uso di metodi di cattura dati (incluso ma senza limitazione a, robot e spider) ovvero attraverso altri metodi o meccanismi non offerti o autorizzati quali servizi offerti su siti Boats Group; o (ii) di permettere a terzi di  riprodurre, distribuire, performare, copiare o mostrare il Materiale se detto materiale è ottenuto da siti Boats Group attraverso l’uso di metodi di cattura dati (incluso ma senza limitazione a, robot e spider) ovvero attraverso altri metodi o meccanismi non offerti o autorizzati quali servizi offerti su siti Boats Group. Il Cliente ha il divieto assoluto di autorizzare terzi, inclusi i propri agenti autorizzati, che non abbiano ottenuto permesso scritto di Boats Group, ad accedere all’account del Cliente, e ciò per nessun motivo.

Risarcimento: il Cliente concorda di risarcire, difendere e tenere indenne Boats Group e suoi manager, direttori, impiegati, agenti, consulenti e terzi da eventuali richieste di risarcimento, responsabilità, danni, costi e spese, incluse spese legali di entità ragionevole, relative a o derivanti dall’uso del Materiale fornito a Boats Group dal cliente o da qualsiasi violazione o presunta violazione perpetrata dal Cliente nei confronti di obblighi, rappresentanze, limiti o garanzie in capo a quest’ultimo contenute nel presente Accordo.

LIMITI DELLA RESPONSABILITÀ: SERVIZI E CONTENUTO DEL SITO SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E Boats Group NON GARANTISCE ALCUNA GARANZIA, NÉ ESPLICITA NÉ IMPLICITA SU DI ESSI, NÉ A TITOLO DI ESEMPIO MA SENZA LIMITAZIONE A, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, TITOLI, NON-VIOLAZIONE O ADEGUATEZZA PER UN PARTICOLARE SCOPO. Il Cliente riconosce che (i) il Servizio può subire interruzioni o riduzioni temporanee, malfunzionamenti causati dalle potenzialità di Internet o limitatezza della strumentazione disponibile ovvero modifiche della stessa, aggiornamenti, rilocalizzazioni ovvero interventi di ripristino e che (ii) i dati internet sono suscettibili a intercettazioni da parte di terzi. Boats Group non ha alcun controllo né è responsabile per azioni di operatori dei sistemi internet e dei service provider ovvero altri eventi non prevedibili che causino ritardi o interruzioni nell’erogazione del servizio. Boats Group non garantisce su scopo o valore dei metodi di comunicazione via email e online inerenti o aggiunti al servizio.

ALLA LUCE DI CIÒ LA RESPONSABILITÀ DI Boats Group SEMPRE CHE ESISTENTE, NEL COMPLESSO, NON SUPERA L’EQUIVALENTE DELL’IMPORTO CORRISPOSTO DAL CLIENTE PER IL MESE IN CUI IL DIFETTO O LA VIOLAZIONE SI SIANO VERIFICATI. IN NESSUNA CIRCOSTANZA Boats Group E SUOI MANAGER, DIRETTORI, IMPIEGATI, AGENTI, CONSULENTI O TERZE PARTI IDENTIFICATE DA EVENTUALI ADDENDUM SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, SPECIALE, ACCIDENTALE, ESEMPLARE, PUNITIVO O CONSEGUENTE (INCLUSE PERIDTA DI PROFITTO E DELL’ABBONAMENTO) INDIPENDENTEMENTE DALLA FORMA DI AZIONE, SIA ESSA CONTRATTUALE, PER ATTO ILLECITO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO DERIVANTE DALLA MESSA IN ATTO DEL PRESENTE ACCORDO. DETTE LIMITAZIONI SI APPLICANO ANCHE IN CASO CHE Boats Group SIA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DI DETTI DANNI E NONOSTANTE EVENTUALI ERRORI DI SCOPO E INEFFICACIA DEL RIMEDIO LIMITATO. LE PARTI RICONOSCONO CHE L’IMPORTO RELATIVO ALL’ABBONAMENTO È COMMISURATO ALLA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA.

Disposizioni TCPA speciali: oltre ma non limitatamente alle altre dichiarazioni, garanzie, convenzioni e accordi del Cliente contenuti nel presente, il Cliente dichiara, garantisce e conviene che esse risultano conformi e lo saranno anche in futuro con i requisiti della legge per la protezione del consumatore telefonico (“TCPA”) e relativi regolari aggiornamenti e relative norme federali complementari di riferimento, nonché con tutte le ulteriori eventuali normative federali o statali applicabili in materia di contatti e notifiche Cliente.
Il Cliente è tenuto a risarcire, difendere e tenere indenne Boats Group e rispettivi affiliati e relativi manager, direttori, impiegati, agenti, consulenti e terzi da eventuali richieste di risarcimento, procedure e richieste perpetrate da terzi, incluse ma non limitatamente a, autorità governative, agenzie o commissioni, contro Boats Group (nome collettivo “richieste di risarcimento”) nonché da e contro eventuali danni, costi, multe, penalità, spese e altri costi aggiuntivi di qualsiasi natura (inclusi ma non limitatamente a, spese legali di ragionevole entità) verificatesi in relazione alle suddette richieste di risarcimento e nascenti da (1) eventuali violazioni del Cliente delle dichiarazioni qui esposte, delle garanzie fornite o di altri accordi o dei termini e condizioni illustrate nel presente Accordo ovvero (2) violazione del Cliente o incapacità di risultare conforme ai termini e provvedimenti del TCPA e/o altra normativa, legge o regolamento applicabile.

Varie: il presente Accordo non costituisce alcuna base per la creazione di una joint venture o partnership o altro rapporto di lavoro dipendente, collaborazione di agenzia, franchise o altra relazione di rappresentanza tra Cliente, Boats Group e eventuali terze parti. Il Cliente può riservarsi di siglare il presente Accordo solo previa sottoscrizione da parte di Boats Group. Le condizioni d’uso e il presente Accordo si completano ed esprimono la volontà delle parti andando a sostituire eventuali precedenti o attuali accordi tra Boats Group e il consumatore. Se una singola disposizione del presente Accordo dovesse risultare o diventare invalida o non applicabile, essa sarà tuttavia ottemperata per quanto possibile e non precluderà la validità delle altre disposizioni del presente contratto. Eventuali mancanze di una delle parti nell’esercitare o mettere in atto i diritti scaturenti dal presente Accordo costituisce atto di rinuncia ai relativi diritti e clausole.

Ulteriori disposizioni legali: il presente Accordo è governato ed è stato redatto in conformità alla normativa del Commonwealth dello stato della Virginia, USA, a prescindere da qualsiasi legge di conflitto. Le corti federali e statali all’interno del Commonwealth della Virginia hanno giurisdizione esclusiva nel dirimere eventuali controversie nascenti dal presente Accordo. Il Cliente al proposito riconosce espressamente (i) l’autorità giurisdizionale delle corti federale e statale di Norfolk in Virginia e (ii) accetta di ricevere notifiche aventi valore legale al proprio indirizzo di posta registrato riportato in calce al presente Accordo. Il sottoscrivente garantisce di essere autorizzato a eseguire e consegnare il presente Accordo per il Cliente. Le parti sottoscriventi hanno la facoltà di avvalersi delle firme apposte su copie del presente accordo trasmesse per facsimile ovvero di accettazione online dei termini dello stesso.

Accordo è stato revisionato il giorno 18 novembre 2016.