Accordo di servizio di Boats Group

1. Il presente Accordo di servizio (“Accordo”) di Boats Group è stipulato a decorrere dalla data in cui il cliente identificato nel Modulo d’ordine applicabile (“Cliente”) firma elettronicamente l’Accordo di Boats Group (“Data di efficacia”) di e tra Boats Group e il Cliente. Ai fini del presente Accordo, sarà qualificato come “Boats Group”:

1.1. YachtWorld International Limited, con sede principale situata a Regus, Ground Floor, Lakeside North Harbour, Western Road Building 1000, Portsmouth, PO6 3EZ, Regno Unito. YachtWorld International Limited controlla i siti web e i sottodomini elencati nella Sezione 1 dell’Appendice A. L’Accordo sarà sottoscritto con YachtWorld International Limited esclusivamente nel momento in cui il Cliente acquisterà i Servizi mediante i siti web e i sottodomini indicati nella Sezione 1 dell’Appendice A, nonché tramite qualsiasi sito web o sottodominio controllato da Boats Group diverso da quelli indicati nelle Sezioni 2-4 dell’Appendice A;

1.2. Servicios Nauticos En Internet, S.L., con sede principale situata a presso Wojo Barcelona Poblenou – Alquiler oficinas y coworking, Carrer de Sancho de Ávila, 65, 08018 Barcellona, Spagna. Servicios Nauticos En Internet, S.L. controlla, tra gli altri, i siti web e i sottodomini elencati nella Sezione 2 dell’Appendice A. L’Accordo sarà sottoscritto con Servicios Nauticos En Internet, S.L. esclusivamente nel momento in cui il Cliente acquisterà i Servizi mediante i siti web e i sottodomini indicati nella Sezione 2 dell’Appendice A;

1.3. Boats Group International UK Limited, con sede principale situata a Regus, Ground Floor, Lakeside North Harbour, Western Road Building 1000, Portsmouth, PO6 3EZ, Regno Unito. Boats Group International UK Limited controlla i siti web e i sottodomini elencati nella Sezione 3 dell’Appendice A. L’Accordo sarà sottoscritto con Boats Group International UK Limited esclusivamente nel momento in cui il Cliente acquisterà i Servizi mediante i siti web e i sottodomini indicati nella Sezione 3 dell’Appendice A; e

1.4. Boats Group Nederland B.V., con sede principale situata a Vijzelgracht 53 C, 1017HP Amsterdam, Paesi Bassi. Boats Group Nederland B.V controlla i siti web e i sottodomini elencati nella Sezione 4 dell’Appendice A. L’Accordo sarà sottoscritto con Boats Group Nederland B.V. esclusivamente nel momento in cui il Cliente acquisterà i Servizi mediante i siti web e i sottodomini indicati nella Sezione 4 dell’Appendice A.

1.5. Boot24, con sede principale situata a Mittelweg 144 20148 Hamburg. Germany. Boot24 controlla i siti web e i sottodomini elencati nella Sezione 5 dell’Appendice A. L’Accordo sarà sottoscritto con Boot24 esclusivamente nel momento in cui il Cliente acquisterà i Servizi mediante i siti web e i sottodomini indicati nella Sezione 5 dell’Appendice A.

Il presente Accordo regola i diritti e gli obblighi del Cliente riguardo ai Servizi (ivi definiti). Ai fini del presente Accordo, per “Servizi” si intendono i servizi acquistati dal Cliente che sono indicati nel modulo d’ordine di Boats Group applicabile (il “Modulo d’ordine”) e qualsiasi servizio aggiuntivo che Boats Group stabilisce possa essere inerente, necessario o usuale in relazione ai servizi acquistati. Con “Sistema” si intende congiuntamente qualsiasi sito web posseduto, controllato, ospitato e/o creato da Boats Group inclusi, ma senza limitazione, BoatTrader.com, YachtWorld.com, boats.com, BoatWizard.com, BoatsCentral.com, soldboats. com e siti correlati in altri domini di primo livello, compresi quelli indicati nell’Appendice A (ognuno di essi è un “Sito web”), qualsiasi applicazione mobile attuale o futura offerta da Boats Group (ciascuna indicata con “Applicazione mobile”), tutte le funzionalità interattive, applicazioni, widget, social network e le “tab” dei social network, tutte le funzionalità interattive, applicazioni, widget, social network e le “tab” dei social network, nonché altre offerte online o wireless, accessibili sia tramite computer, dispositivo mobile o altra tecnologia.

2. Termini in conflitto e alcune definizioni.Water

2.1. Se qualsiasi termine e condizione contenuti in questo Accordo nei termini specifici del Servizio presenti nella Sezione 24 (Disposizioni specifiche dei Servizi del Sito web), Sezione 25 (Disposizioni specifiche dei Servizi YachtWorld), Sezione 26 (Disposizioni specifiche dei Servizi di Ricerca Co-brokeraggio) o Sezione 27 (Disposizioni specifiche dei Servizi Boat Trader) (congiuntamente, le “Disposizioni specifiche dei Servizi”) sono in conflitto con qualsiasi termine e condizione non contenuti in tali sezioni, allora tali termini e condizioni in conflitto presenti nelle Disposizioni specifiche dei Servizi regoleranno ogni azione relativa al Servizio al quale si applicano le Disposizioni specifiche dei Servizi.

2.2. Se vi è un conflitto tra qualsiasi altro contratto o accordo tra Boats Group, il Cliente e il presente Accordo, questo Accordo sostituirà i termini di quei contratti o accordi.

3. Durata e rinnovo. Salvo diversa modifica da parte di Boats Group o cessazione secondo i termini di questo Accordo, la durata del presente Accordo e del Modulo d’ordine sarà di un periodo iniziale di dodici (12) mesi e, successivamente, si rinnoverà automaticamente di mese in mese (e l’importo verrà addebitato al Cliente entro il primo mese di Servizio per il periodo iniziale di dodici (12) mesi), a meno che non si tratti di rinnovo di un account già esistente, nel qual caso il ciclo di fatturazione stabilito rimarrà invariato, salvo che e fino a che non venga cessato dal Cliente o da Boats Group in accordo con la Sezione 5 (Sospensione o Cessazione). Per conoscere le attuali tariffe del Servizio e i termini di rinnovo, si dovrà contattare un rappresentante del servizio clienti di Boats Group. Il Cliente accetta che Boats Group possa cambiare i termini di rinnovo inviando una comunicazione al Cliente via e-mail o tramite BoatWizard. Le modifiche ai termini di rinnovo saranno effettive entro e non oltre:

3.1. trenta (30) giorni dopo la comunicazione o

3.2. l’inizio del periodo di fatturazione successivo alla comunicazione.

4. Pagamento. Il Cliente deve avere una carta di credito valida, richiesta di credito o mandato di addebito diretto nell’archivio di Boats Group per poter ricevere i Servizi. L’accettazione di questo Accordo da parte di Boats Group è condizionata a una soddisfacente verifica dell’idoneità del Cliente, che sarà determinata da Boats Group a sua esclusiva discrezione e includerà una soddisfacente verifica del credito del Cliente. Il Cliente pagherà tutte le tariffe associate ai Servizi secondo le informazioni sui prezzi correnti di Boats Group. Se non diversamente concordato da Boats Group per iscritto, il Cliente accetta di pagare tutte le fatture entro trenta (30) giorni dall’emissione. Se non diversamente modificato da Boats Group, le spese di installazione saranno fatturate alla Data di Efficacia. Una tariffa di ritardato pagamento del due per cento (2%) all’anno sul tasso base HSBC Bank plc o il più alto tasso di interesse legale, se inferiore, sugli importi insoluti non pagati, composti giornalmente, più, quando il Cliente acquisterà i Servizi da Servicios Nauticos En Internet, S.L., una tariffa di recupero di EUR 40 verranno addebitate su qualsiasi importo non ricevuto entro trenta (30) giorni dall’emissione della relativa fattura. Il Cliente accetta di rimborsare Boats Group per tutti gli importi spesi nella riscossione di conti scaduti, incluse le ragionevoli spese legali e costi di Boats Group. Se il Cliente emette un mandato di addebito diretto, tutti i pagamenti sono addebitati sul conto del Cliente in anticipo rispetto al relativo ciclo di pagamento. Con l’esecuzione di questo Accordo e l’emissione di un mandato di addebito diretto, il Cliente autorizza Boats Group ad addebitare tutti i costi del Servizio sul conto del Cliente.

4.1. Ritardi nella consegna di prodotti o servizi ai sensi di questo Accordo che sono dovuti in tutto o in parte al rinvio o alla morosità del Cliente possono portare Boats Group a emettere una fattura a carico del Cliente secondo le date di pubblicazione originali come indicato dal Modulo d’ordine.

4.2. Nonostante qualunque disposizione in contrario nel presente Accordo, Boats Group potrebbe modificare le tariffe di Servizio e di iscrizione inviando una comunicazione al Cliente via e-mail o tramite BoatWizard. Le modifiche alle tariffe di Servizio e di iscrizione saranno effettive entro e non oltre:

4.2.1. trenta (30) giorni dopo la comunicazione o

4.2.2. l’inizio del periodo di fatturazione successivo alla comunicazione.

4.3. Inoltre, Boats Group potrebbe offrire tariffe promozionali per determinati Servizi. Le tariffe promozionali sono sempre condizionate al rispetto dei termini e delle condizioni del presente Accordo e ai termini e condizioni della promozione applicabile. In caso di violazione del presente Accordo o dei termini e condizioni della promozione applicabile, Boats Group potrebbe, previa comunicazione al Cliente via e-mail o per iscritto, cessare la partecipazione del Cliente in qualsiasi o in tutte le offerte promozionali. Dopo la cessazione o scadenza di un’offerta promozionale, le tariffe adattate alla promozione saranno, senza alcuna comunicazione al Cliente, automaticamente sostituite dalle tariffe standard di Boats Group applicabili in base ai relativi Servizi.

4.4. Tutte le tariffe e gli addebiti qui di seguito si intendono esclusi di qualsiasi tassa su vendite, uso, entrate lorde, valore aggiunto, ritenuta, ad valorem o altre tasse, che saranno tutte a carico del Cliente. Il Cliente rimborserà prontamente Boats Group se un’autorità fiscale stabilirà la necessità di un importo addizionale di imposta in relazione ai Servizi.

5. Sospensione o cessazione.

5.1. Sospensione o cessazione da parte di Boats Group. Nonostante qualunque disposizione in contrario nel presente Accordo, Boats Group si riserva il diritto di sospendere o cessare i Servizi, in tutto o in parte, e annullare il presente Accordo e qualsiasi Modulo d’ordine, in tutto o in parte, in qualsiasi momento. A meno che il Cliente abbia violato questo Accordo o qualsiasi Modulo d’ordine prima di tale cessazione, allora alla cessazione da parte di Boats Group, Boats Group rimborserà al Cliente qualsiasi tariffa prepagata per la quale il Cliente non abbia ricevuto i Servizi corrispondenti, nonché l’importo di tale rimborso sarà ripartito sulla base del numero di giorni dei Servizi che il Cliente ha già ricevuto. Oltre a quanto stabilito nella frase precedente, in caso di cessazione da parte di Boats Group, Boats Group non avrà alcuna responsabilità nei confronti del Cliente. In caso di violazione di questo Accordo o di qualsiasi Modulo d’ordine da parte del Cliente, Boats Group può, a sua discrezione, risolvere immediatamente questo Contratto e qualsiasi Modulo d’ordine, in tutto o in parte, e trattenere qualsiasi quota di iscrizione prepagata e altri importi che il Cliente ha pagato a Boats Group a quella data; inoltre, Boats Group può azionare tutte le contromisure legali disponibili per Boats Group a seguito dei danni dovuti alla violazione del Cliente. Alla cessazione da parte di Boats Group di questo Accordo o di qualsiasi Modulo d’ordine a causa di una violazione del Cliente, tutti gli importi non pagati, se presenti, diventeranno immediatamente dovuti ed esigibili.

5.2. Cessazione da parte del Cliente. Il Cliente può cessare l’Accordo e il Modulo d’ordine come segue:

5.2.1. se Boats Group riceve una comunicazione di cessazione scritta almeno trenta (30) giorni prima della fine del periodo iniziale di dodici (12) mesi, la cessazione dell’Accordo e del Modulo d’ordine sarà effettiva a partire dall’ultimo giorno del suddetto periodo iniziale di dodici (12) mesi oppure

5.2.2. se Boats Group riceve una comunicazione di cessazione scritta in qualsiasi giorno successivo, la cessazione dell’Accordo e del Modulo d’ordine sarà effettiva trenta (30) giorni dopo il ricevimento della comunicazione. Boats Group continuerà a fornire Servizi fino alla data effettiva di cessazione. Qualsiasi comunicazione di cessazione scritta deve essere inviata all’account manager di Boats Group del Cliente e deve includere nome del Cliente, numero di telefono, ID membro (o altra identificazione relativa all’account) e motivo della cessazione. Il Cliente concorda e riconosce che il Cliente rimarrà responsabile dell’uso completo dei Servizi e soggetto a tutte le tariffe associate ai Servizi nel caso in cui una comunicazione di cessazione non sia ricevuta da Boats Group secondo quanto indicato in questa Sezione.

6. Termini di utilizzo e Informativa sulla privacy. Il Cliente dichiara e garantisce di aver letto e di accettare di essere vincolato ai Termini di utilizzo, pubblicati sul Sito web di Boats Group all’indirizzo https://www.www.boatsgroup.com/boats-group-international-service-agreement-italian/ o su qualsiasi Applicazione mobile, e all’Informativa sulla privacy, pubblicata sul sito web di Boats Group all’indirizzo http:/www.www.boatsgroup.com/privacy/ o su qualsiasi Applicazione mobile. Boats Group può modificare i Termini di utilizzo e l’Informativa sulla privacy pubblicando versioni aggiornate sul sito web di Boats Group. In caso di conflitto tra tali termini e qualsiasi termine e condizione di questo Accordo o qualsiasi informativa sulla privacy e qualsiasi termine e condizione di questo Accordo, i termini e le condizioni di questo Accordo avranno la precedenza.

7. Servizi di Boats Group.

7.1. Disposizioni generali. Se il Cliente ha acquistato i Servizi relativi a YachtWorld, Boat Trader, boats.com o ad altri siti web o sottodomini elencati nell’Appendice A, che potrebbero includere l’accesso al Sistema o ad alcune parti di esso (tra cui, http://www.boatwizard.com and http://www.soldboats.com), alcuni strumenti e servizi relativi a tali Siti web (compresi i sistemi di gestione, pubblicità del sito web e inventario), allora a suddetti Servizi verranno applicati i seguenti termini e condizioni aggiuntivi:

7.1.1. Tutte le inserzioni devono essere identificate correttamente, inclusi, senza limitazioni, il tipo di inserzione, il tipo di cobrokeraggio, l’ubicazione, il prezzo e il suo attuale stato di disponibilità. Le informazioni inserite in un campo dati devono riflettere un valore corrispondente all’etichetta di quel campo. Il prezzo pubblicizzato deve essere il prezzo al quale la barca può essere acquistata; non può essere un prezzo d’asta o di offerta o un prezzo di valore minimo suggerito.

7.1.2. Le inserzioni devono riguardare barche in vendita e essere correttamente elencate nel sistema. Motori e rimorchi possono essere presenti nelle inserzioni su Boat Trader se correttamente classificati come motore o rimorchio e non come barca. Le barche frazionate e a noleggio devono essere correttamente identificate. Sono vietate le barche all’asta.

7.1.3. Le inserzioni possono promuovere soltanto le informazioni relative alla barca e non opportunità di lavoro, affari, immobili o altre opportunità.

7.1.4. Devono essere presenti barche usate e attualmente in vendita da pubblicizzare nel Sistema.

7.1.5. È vietato l’uso non autorizzato di immagini o testi di inserzioni di altri inserzionisti o siti web.

7.1.6. Il Cliente non può indicare il nome del marchio di un’azienda o di altro marchio o metodo identificativo sulle proprie foto o inserzioni, se le inserzioni sono pubblicate su YachtWorld.

7.1.7. Non sono consentite pubblicità o link di terzi nelle inserzioni.

7.1.8. Il Cliente deve avere il diritto legale per vendere le barche che pubblicizza.

7.1.9. Il Cliente non deve agire in maniera fraudolenta e deve consegnare ogni barca pubblicizzata e acquistata legalmente dal Cliente.

7.1.10. Il Cliente non può rivendere il servizio pubblicitario di Boats Group. Il Cliente non può utilizzare un’iscrizione “Boats Group” per sollecitare compensi pubblicitari da parte del proprietario/dei venditori. Qualsiasi eccezione a questa regola, fatta a sola discrezione di Boats Group, deve essere approvata per iscritto da Boats Group.

7.1.11. Il cliente è responsabile dell’integrità, dell’accuratezza e degli aggiornamenti delle sue inserzioni così come appaiono su qualsiasi parte del Sistema, nonché deve mantenere tali inserzioni aggiornate. Boats Group non sarà ritenuto responsabile monetariamente o legalmente per gli errori visualizzati su siti interni o esterni, inseriti dal cliente attraverso BoatWizard o dovuti a dati errati forniti al di fuori di BoatWizard.

7.1.12. Tutte le copie, le informazioni e i materiali che il Cliente fornisce a Boats Group sono completi, accurati, leciti, non diffamatori, conformi al decoro, veritieri e sono conformi a tutti i codici pertinenti ai sensi della supervisione generale delle Advertising Standards Authorities, ove applicabile, e a tutte le relative attuali leggi applicabili.

7.2. Politiche di idoneità.

7.2.1. Il Cliente garantisce che il Cliente è coinvolto in attività di vendita di barche in qualità di broker di yacht o rivenditore di barche, ha una licenza commerciale a nome del suo account e può produrla se richiesta.

7.2.2. Il Cliente garantisce che se il Cliente proviene da uno stato/provincia/Paese che richiede una licenza per la vendita di barche, il/i suo/suoi broker e/o venditore/i è/sono adeguatamente autorizzato/i e può/possono produrre una copia della licenza o numero di licenza se richiesto da Boats Group.

7.2.3. Gli uffici aggiuntivi richiedono un’ubicazione fisica separata con un indirizzo accessibile al pubblico.

7.2.4. È possibile associare solo un’azienda a ogni iscrizione e account Boat Wizard. Le iscrizioni e gli account Boat Wizard non possono essere condivisi tra due o più enti aziendali e i login utente non possono essere condivisi tra gli utenti.

8. Segnalazioni. Per segnalare violazioni di questo Accordo o di altre politiche di Boats Group, il Cliente deve inviare direttamente un’e-mail al rivenditore o broker autore della violazione e mettere in copia Boats Group all’indirizzo policies@boats.com. Se la parte colpevole non risponde, senza quindi occuparsi del problema, entro ventiquattro (24) ore, il Cliente dovrà inoltrare l’e-mail originale della violazione a policies@boats.com, aggiungendo una nota che indichi la mancata risposta. I clienti con accesso a MLS (come definito nella Sezione 26.2.1) possono anche segnalare le violazioni tramite MLS selezionando il pulsante “Segnala inserzione”. Se si segnala una violazione tramite MLS, verrà inviata un’e-mail al dipartimento che segue le policy interne, per ulteriori indagini.

8.1. Segnalare false violazioni potrebbe portare ad azioni contro il Cliente e, se il Cliente è un singolo individuo, contro l’azienda del Cliente.

8.2. Lamentele generali o vaghe non verranno analizzate finché non saranno fornite ulteriori informazioni dettagliate.

9. Password, sicurezza e informazioni del Cliente. Il Cliente accetta di mantenere riservate le credenziali di accesso del Cliente per i Servizi (quali nomi utente e password). Il Cliente è responsabile di tutte le attività che si verificano sotto tutti i nomi utente e password assegnati all’account del Cliente (comprese, senza limitazione, le comunicazioni inviate tramite i Servizi). A eccezione di quanto espressamente autorizzato dal presente Accordo o da qualsiasi Modulo d’ordine, il Cliente si impegna a non vendere, trasferire, prestare o cedere l’iscrizione del Cliente o qualsiasi diritto di iscrizione, compresi, senza limitazione, nome utente e password, a terzi. Il Cliente è responsabile del mantenimento della riservatezza di tutti i nomi utente e password assegnati all’account, nonché deve limitare l’accesso ai computer usati per accedere all’account/agli account del Cliente in modo tale che altri non possano accedere alle parti dei Servizi protette da password, utilizzando i nomi utente e password del Cliente. Il Cliente accetta di avvertire Boats Group nel caso in cui venisse a conoscenza di qualsiasi perdita, furto o uso non autorizzato dei nomi utente o password del Cliente. Il Cliente accetta di non interferire o interrompere i Servizi o i server o le reti collegate ai Servizi e di rispettare tutti gli attuali requisiti, procedure, politiche e regolamenti di Boats Group e di qualsiasi rete collegata ai Servizi. Il Cliente accetta inoltre di non usare i Servizi per qualsiasi scopo illegale e accetta di rispettare le ragionevoli richieste di Boats Group per proteggere i diritti di Boats Group o dei clienti di Boats Group. È responsabilità del Cliente mantenere aggiornati i suoi contatti e le altre informazioni dell’account (tra cui l’indirizzo e-mail, comprendente l’indirizzo e-mail di contabilità, l’indirizzo postale e i numeri di telefono e fax) in BoatWizard. Il Cliente accetta che tutte le comunicazioni inviate ai sensi del presente Accordo da Boats Group possono, fra l’altro, essere inviate al Cliente via e-mail, fax o posta ordinaria all’indirizzo elettronico o fisico o numero di fax come indicato sopra o all’indirizzo di posta elettronica associato all’account BoatWizard del Cliente.

10. Conformità. Nella misura in cui è applicabile al Cliente, il Cliente dichiara e garantisce che rispetterà tutte le leggi e i regolamenti degli Stati Uniti, dell’Unione Europea, del Canada e di altri Paesi applicabili in materia di sanzioni economiche o commerciali (“Leggi sulle sanzioni”) e che non si impegnerà in nessun rapporto o transazione in nessun Paese o regione che sia oggetto o obiettivo di sanzioni economiche globali degli Stati Uniti, del Canada o dell’Unione Europea (tra cui Cuba, Iran, Corea del Nord, Sudan, Siria e la regione di Crimea in Ucraina) o con qualsiasi persona o entità indicata in qualsiasi elenco di parti soggette a restrizioni ai sensi delle Leggi sulle sanzioni o ai sensi delle leggi sul controllo delle esportazioni degli Stati Uniti, del Canada, dell’Unione Europea o di qualsiasi Stato membro dell’Unione Europea pertinente (“Leggi sul controllo delle esportazioni”), inclusi il Dipartimento del Tesoro degli USA, l’elenco dell’Office of Foreign Assets Control relativo ai Residenti di categoria speciale o persone bloccate (Specially Designated Nationals and Blocked Persons) e il Consolidated List dell’Unione Europea, o con un individuo o entità che sia complessivamente al cinquanta (50) per cento o più di proprietà o controllata da tali persone in ogni singolo caso, nella misura in cui tali rapporti o transazioni violino le Leggi sulle sanzioni o le Leggi sul controllo delle esportazioni. Per quanto applicabile al Cliente, se i Servizi includono inserzioni del Cliente, Boats Group si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi inserzione del Cliente in violazione delle Leggi sulle sanzioni o delle Leggi sul controllo delle esportazioni. Le inserzioni da Paesi sanzionati come identificati dall’Office of Foreign Assets Control (OFAC) del Dipartimento del tesoro degli USA non possono essere inserite in BoatWizard o visualizzate su qualsiasi sito web o, ancora, sul sistema. È vietato il riferimento alla consegna, all’ubicazione, all’origine, alla produzione, alla proprietà o a qualsiasi altra affiliazione con o in un Paese sanzionato dall’OFAC.

11. Conseguenze. Boats Group si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione disciplinare, inclusa la rimozione delle inserzioni o la cessazione dei Servizi, per qualsiasi inadempienza in materia di utilizzo, segnalazioni, conformità o altre politiche di Boats Group ivi indicate o qualsiasi violazione del presente Accordo o di qualsiasi Modulo d’ordine.

12. Proprietà intellettuale.

12.1. Dichiarazioni del Cliente e diritti di Boats Group.

12.1.1. Il Cliente dichiara di possedere tutti i diritti e le facoltà (compreso il diritto di cedere) su e in relazione a testi, fotografie, video, dati, informazioni o altri lavori forniti (sia direttamente sia indirettamente) dal Cliente a Boats Group, indipendentemente dal fatto che uno dei suddetti riguardi il Cliente, l’attività del Cliente o i servizi del Cliente (congiuntamente, “Materiali”). Il Cliente ivi concede a Boats Group una licenza gratuita, trasferibile, non esclusiva, permanente, irrevocabile (con il diritto di sublicenziare) per raccogliere, usare, conservare, modificare, riprodurre, distribuire, mostrare, eseguire, copiare e preparare opere derivate, i Materiali in tutto l’universo. Come condizione per l’accettazione dei Materiali da parte di Boats Group, il Cliente dichiara e garantisce a Boats Group che:

12.1.1.1. Il Cliente ha il diritto di concedere le licenze e i diritti sui Materiali come indicato sopra,

12.1.1.2. l’esercizio di tali diritti da parte di Boats Group o la fornitura o l’uso dei Materiali non violerà o non permetterà l’appropriazione indebita dei diritti (inclusi diritti di proprietà intellettuale, segreti commerciali, personali, contrattuali o altri diritti di proprietà) di terzi o non violerà qualsiasi legge, norma o regolamento, e

12.1.1.3. Il Cliente ha ottenuto tutti i necessari consensi, permessi, licenze, liberatorie e rinunce per utilizzare e fornire i Materiali relativi ai Servizi. Il Cliente riconosce che Boats Group non è a nessun titolo obbligata a modificare, rivedere, monitorare o sorvegliare i Materiali inviati a Boats Group, nonché Boats Group non si assume alcuna responsabilità in merito, ma Boats Group si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Materiale in qualsiasi momento. Inoltre, su richiesta di Boats Group, il Cliente aiuterà e coopererà con Boats Group nel perseguire azioni legali o altre azioni concernenti i Servizi, incluse, senza limitazione, quelle relative all’uso non autorizzato dei Materiali.

12.1.2. Il Cliente accetta che, nell’ambito tra il Cliente e Boats Group, Boats Group possiede tutti i diritti, le facoltà e i titoli di proprietà intellettuale per ciascuno/a dei Siti web (compresi, senza limitazione, BoatTrader.com, YachtWorld.com, boats.com, BoatWizard.com, BoatsCentral.com soldboats.com e qualsiasi dominio elencato nell’Appendice A), delle Applicazioni mobili e dei contenuti di ogni Sistema (diverso dai Materiali), inclusi diritti d’autore, brevetti, marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali, segreti commerciali, compilazioni, opere collettive, software (codice oggetto e codice sorgente), database, design del Sito web e/o delle Applicazioni mobili, look and feel, formati, ordine, coordinamento e disposizione dei Materiali, grafica e tutte le altre proprietà intellettuali e i contenuti proprietari usati per fornire, o derivanti da o sviluppati in relazione all’esecuzione dei Servizi (congiuntamente, “Contenuti del sito”).

12.1.3. Il Cliente ivi concede a Boats Group una licenza non esclusiva per utilizzare il nome del Cliente allo scopo di promuovere i Contenuti del sito e i Servizi.

12.1.4. Il Cliente riconosce e accetta espressamente che Boats Group può conservare e archiviare i Materiali, nonché può divulgare i Materiali relativi ai Servizi se richiesto dalla legge o se ritiene, in buona fede, che tale conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessaria per:

12.1.4.1. rispettare i processi legali;

12.1.4.2. rispondere a reclami per cui qualsiasi Materiale violi i diritti di un’entità o persona; oppure

12.1.4.3. proteggere i diritti, la proprietà o sicurezza personale di Boats Group, i propri licenziatari, fornitori, partner, rivenditori, utenti o il pubblico.

13. Uso dei Servizi e dei Contenuti del sito del Cliente.

13.1. A seguito di qualsiasi cessazione del Servizio, tutti i Contenuti del sito rimarranno di proprietà di Boats Group e il Cliente distruggerà prontamente qualsiasi copia o riferimento a qualsiasi Contenuto del sito e rimuoverà qualsiasi link stabilito tra il sito web del Cliente (se presente) e/o applicazione mobile (se presente) e qualsiasi Contenuto del Sito.

13.2. Il Cliente non dovrà usare o includere alcuna immagine oscena, pornografica, volgare, diffamatoria, non veritiera, imprecisa, fuorviante, che costituisca falsa pubblicità o altrimenti discutibile, banner, link o testi o utilizzare o includere alcun collegamento a un concorrente di Boats Group, in materia di Servizi, Materiali o Contenuti del sito.

13.3. Eccetto quanto esplicitamente consentito in questo Accordo o per iscritto da Boats Group, il Cliente accetta di non riprodurre, sublicenziare, distribuire, modificare, tradurre, decompilare, decodificare, creare opere derivate o aggirare qualsiasi meccanismo o tecnologia implementata per proteggere i Contenuti del sito. Il Cliente non rimuoverà nessun diritto d’autore o altre comunicazioni di proprietà di Boats Group presenti nei Contenuti del sito.

13.4. Il Cliente non:

13.4.1. invierà o archivierà materiali contenenti virus per software, worm, Trojan horse o altri codici informatici, file, script, agenti o programmi pericolosi attraverso i Servizi;

13.4.2. interferirà o interromperà l’integrità e l’esecuzione dei Servizi o dei Contenuti del sito o danneggerà, distruggerà, interromperà, disabiliterà, comprometterà, interferirà o ancora bloccherà o pregiudicherà in qualsiasi modo i Servizi;

13.4.3. tenterà di ottenere l’accesso non autorizzato ai Servizi e ai relativi sistemi e reti;

13.4.4. utilizzerà o accederà ai Servizi in modo tale da evitare di incorrere in spese;

13.4.5. inserirà, caricherà, invierà oppure fornirà a o attraverso i Servizi, informazioni, dati o materiali illeciti o lesivi o che contengono, inviano o attivano codici dannosi; oppure

13.4.6. accederà o utilizzerà i Servizi in violazione delle leggi applicabili.

13.5. Il Cliente ivi accetta che non:

13.5.1. raccoglierà, utilizzerà, conserverà, modificherà, riprodurrà, distribuirà, eseguirà, copierà o mostrerà i Materiali nel caso in cui tali Materiali siano stati ottenuti dal Sistema attraverso l’utilizzo del metodo di data harvesting (tra cui robot o spider) o mediante qualsiasi altro metodo o meccanismo non offerto o autorizzato come servizio fornito dal Sistema; oppure

13.5.2. consentirà a terzi di raccogliere, utilizzare, conservare, modificare, riprodurre, distribuire, eseguire, copiare o mostrare i Materiali nel caso in cui tali Materiali siano stati ottenuti dal Sistema attraverso l’utilizzo del metodo di data harvesting (tra cui robot o spider) o mediante qualsiasi altro metodo o meccanismo non offerto o autorizzato come servizio fornito dal Sistema. Al Cliente è severamente vietato consentire a terzi, compresi gli agenti autorizzati non in possesso del consenso scritto da parte di Boats Group, di accedere all’account del Cliente per qualsiasi scopo.

13.6. Il Cliente riconosce che Boats Group non è a nessun titolo obbligata a modificare, rivedere, monitorare o sorvegliare i Materiali inviati a Boats Group e Boats Group non si assume alcuna responsabilità in merito. Inoltre, Boats Group potrà rimuovere qualsiasi Materiale in qualsiasi momento.

14. Proprietà.

14.1. Il Cliente ivi concede a Boats Group un diritto non esclusivo, trasferibile, permanente, sublicenziabile, in tutto il mondo di raccogliere e utilizzare i Dati del Cliente, tra i quali informazioni descrittive, immagini e video specificamente pertinenti alle attività e servizi del Cliente, nonché di conservare e distribuire tali Dati del Cliente. Nel senso in cui viene utilizzata qui, l’espressione “Dati del Cliente” indica tutte le informazioni inviate a Boats Group dal Cliente attraverso l’uso da parte del Cliente dei Servizi che si riferiscono a inserzioni, clienti e rivenditori del Cliente. Boats Group utilizzerà i Dati del Cliente per l’adempimento dei Servizi forniti nel Modulo d’ordine e come altrimenti stabilito nella Sezione 28 di seguito e nell’Informativa sulla privacy di Boats Group. Riguardo ai Dati del Cliente che il Cliente inserisce nel servizio Contact Manager di Boats Group (“Dati CRM”), Boats Group tratterà tali Dati CRM solo per l’adempimento del Servizio Contact Manager e solo per conto del Cliente. Il Cliente sarà altrimenti proprietario di tutti i diritti, titoli e interessi nei e ai Dati del Cliente. Boats Group sarà proprietario di tutte le informazioni e dati sviluppati o prodotti in relazione alla fornitura, ricezione o uso dei Servizi, a condizione che tali dati non si riferiscano a una persona fisica identificata o identificabile.

14.2. Il Cliente accetta di non usare o tentare di usare o autorizzare terzi a utilizzare o tentare di utilizzare mezzi automatici o manuali, compresi, senza limitazione, agenti, robot, script o spider, per estrarre qualsiasi contenuto di Boats Group, in tutto o in parte, dal Sistema di proprietà o gestito da Boats Group o una qualsiasi delle sue controllate o Affiliate, a meno che non si abbia il previo consenso scritto di Boats Group. Per le finalità di questo Accordo, “Affiliata” significa, in relazione a una delle parti, ogni e qualsiasi azienda controllata o holding di quella parte e ogni e qualsiasi controllata di una holding di quella parte.

14.3. Il Cliente dichiara e garantisce che:

14.3.1. possiede i Dati del Cliente o ha altrimenti il diritto di concedere le licenze appropriate ai Dati del Cliente che fornisce a Boats Group; e

14.3.2. il caricamento dei Dati del Cliente su, attraverso o in relazione ai Servizi (e qualsiasi uso fatto da Boats Group dei Dati del Cliente in accordo con il presente Accordo) non viola e non violerà i diritti di proprietà intellettuale, diritti di privacy o protezione dei dati, diritti personali, di pubblicità, diritti contrattuali o altro diritto di qualsiasi entità o persona.

14.4. Il Cliente inoltre dichiara e garantisce che il Cliente è il solo responsabile del rilascio di tutti i necessari consensi, permessi, licenze, liberatorie e rinunce dai proprietari dei diritti d’autore, artisti, attori, registi, interpreti, scrittori, produttori o qualsiasi altro individuo presente nei Dati del Cliente forniti a Boats Group o i risultati e proventi dei cui servizi sono utilizzati nei Dati del Cliente che il Cliente fornisce a Boats Group.

14.5. Boats Group non è per nulla obbligato a modificare, rivedere, monitorare o sorvegliare i Dati del Cliente inviati a Boats Group e Boats Group non si assume alcuna responsabilità in merito. Il Cliente riconosce e accetta che vi potrebbero essere degli errori o delle omissioni nei Servizi e che Boats Group non sarà responsabile per danni speciali, incidentali o consequenziali, subiti dal Cliente a causa di errori o omissioni.

14.6. Il Cliente riconosce e accetta espressamente che Boats Group può conservare e archiviare i Dati del Cliente, nonché può divulgare i Dati del Cliente relativi ai Servizi se richiesto dalla legge o se ritiene, in buona fede, che tale conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessaria per:

14.6.1. rispettare i processi legali;

14.6.2. rispondere a reclami per cui qualsiasi Materiale violi i diritti di un’entità o persona; oppure

14.6.3. proteggere i diritti, la proprietà o sicurezza personale di Boats Group, i propri licenziatari, fornitori, partner, rivenditori, utenti o il pubblico.

14.7. Boats Group ivi concede al Cliente una licenza non esclusiva e non trasferibile per la durata del presente Accordo, per utilizzare i potenziali account/dati degli utenti generati mediante i Servizi per le proprie ragionevoli finalità commerciali.

15. Forza maggiore. Nessuna delle due parti sarà responsabile per qualsiasi mancanza o ritardo nell’esecuzione di tutti o di una parte dei rispettivi obblighi ivi previsti (diversi dall’obbligo di pagare qualsiasi somma di denaro dovuta ai sensi del presente documento) derivanti in tutto o in parte da una causa o da cause al di fuori del loro rispettivo controllo ragionevole, tra cui la mancata esecuzione da parte di qualsiasi subappaltatore o altri terzi, cause di forza maggiore o ostilità belliche, incendi, inondazioni, tempeste, terremoti, condizioni climatiche inaspettatamente gravi, sommosse, scioperi, boicottaggi, serrate, atti di guerra dichiarata o non dichiarata, attacchi terroristici nazionali o internazionali, epidemie/pandemie e relative norme di sicurezza pubblica, emergenze sanitarie o di pubblica sicurezza, limitazioni del governo, guasti alle linee elettriche o di comunicazione, interruzioni di servizi pubblici o altre infrastrutture vitali, guasti o interruzioni alla rete Internet, a impianti di telecomunicazioni o a programmi software di terzi, una sentenza o un’ordinanza di qualsiasi tribunale o Autorità della giurisdizione competente, danni a macchinari o attrezzature, interruzioni dei trasporti o cambiamenti di legge o regolamento successivi all’esecuzione del presente Accordo.

16. Indennizzo. Il Cliente accetta di indennizzare, difendere e mantenere Boats Group, i suoi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, consulenti e terzi esclusi da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, multa, sanzione, costo e spesa, comprese le ragionevoli spese legali relative a o derivanti da:

16.1. utilizzo dei Materiali forniti a Boat Groups dal Cliente;

16.2. qualsiasi violazione o presunta violazione da parte del Cliente di uno dei suoi obblighi, dichiarazioni, limitazioni o garanzie contenute nel presente Accordo;

16.3. rispetto o mancato rispetto da parte del Cliente della legge, delle norme o dei regolamenti applicabili, compresa, senza limitazione, la Sezione 24.4 presente di seguito;

16.4. frode, negligenza o dolo da parte del Cliente;

16.5. violazione o presunta violazione da parte del Cliente dei diritti di terzi, inclusa la violazione o presunta violazione da parte del Cliente (o la violazione o violazione di Boats Group, o presunta violazione o violazione, dovuta a qualsiasi Materiale) di qualsiasi proprietà intellettuale (ovvero brevetti, diritti d’autore o marchio) o appropriazione indebita di qualsiasi diritto di proprietà o segreto commerciale di qualsiasi persona o entità; e

16.6. se il Cliente ha acquistato i servizi di sviluppo per il sito web o l’applicazione mobile, qualsiasi guasto, errore o perdita subita dal Cliente a causa di informazioni di marketing inaccurate fornite da terzi per conto del Cliente a Boats Group.

17. Esclusione della garanzia. Il Servizio, i Contenuti del sito, e, se il Cliente ha acquistato Servizi che comportano lo sviluppo di un sito web o applicazione mobile, i materiali di marketing (come di seguito definiti) sono forniti “così come sono” e “come disponibili” e Boats Group non fornisce alcuna garanzia, sia espressa sia implicita, relativamente a Servizi, Contenuti del sito o materiali di marketing, come applicabile, tra cui garanzie di commerciabilità, ptoprietà, non violazione o idoneità per un particolare scopo. Boats Group non dichiara che l’uso da parte del Cliente dei Servizi o del Sistema sarà sicuro, tempestivo, ininterrotto o privo di errori o che i Servizi o il Sistema soddisferanno i requisiti del Cliente o che i Servizi garantiranno una posizione nei risultati di ricerca, aumento del traffico relativo al web, aumento del prezzo di vendita, potenziali clienti o richieste, a seconda dei casi o che tutti gli errori nei Servizi e/o nella documentazione saranno corretti o che l’intero sistema che rende disponibili i Servizi (tra cui internet, altre reti di trasmissione e la rete locale e le attrezzature del Cliente) sarà privo di virus o altri componenti dannosi. Il Cliente si assume tutta la responsabilità di stabilire se i Servizi, il Sistema o le informazioni da esso generate siano accurate o sufficienti per gli scopi del cliente. Il Cliente riconosce che:

17.1. i Servizi possono essere temporaneamente interrotti, ridotti o deteriorati a causa di limitazioni delle funzionalità di internet o delle attrezzature, di modifiche delle attrezzature, aggiornamenti, trasferimenti o riparazioni e

17.2. i dati internet possono essere intercettati da terzi. Boats Group non fornisce alcuna garanzia riguardo lo scopo o il valore delle e-mail o altri metodi di comunicazione online inerenti o aggiunti al Servizio.

18. Limiti di responsabilità. L’EVENTUALE RESPONSABILITÀ DI BOATS GROUP AI SENSI DEL PRESENTE DOCUMENTO NON SUPERERÀ, NEL COMPLESSO, UN IMPORTO PARI ALLE SOMME EFFETTIVAMENTE PAGATE DAL CLIENTE PER IL PARTICOLARE SERVIZIO OGGETTO DEL RECLAMO NEI TRE MESI PRECEDENTI IL PRIMO EVENTO CHE HA DATO ORIGINE ALLA RESPONSABILITÀ. IN NESSUN CASO BOATS GROUP, I SUOI FUNZIONARI, DIRETTORI, DIPENDENTI, AGENTI, CONSULENTI O TERZI IDENTIFICATI IN QUALSIASI ORDINE DEBITAMENTE ESEGUITO O NELLE INTEGRAZIONI AGGIUNTIVE SARANNO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, ESEMPLARI, PUNITIVI O CONSEQUENZIALI (INCLUSI MANCATI PROFITTI E COMMISSIONI BASATI SU PERDITA DI AVVIAMENTO, PERDITA DI PROFITTI, PERDITA O DIVULGAZIONE DI DATI (COMUNQUE CAUSATI) O INTERRUZIONE DELL’UTILIZZO O DISPONIBILITÀ DI SERVIZI O DATI) INDIPENDENTEMENTE DAL TIPO DI AZIONE, SIA PER CONTRATTO, FATTO ILLECITO, NEGLIGENZA, VIOLAZIONE DI OBBLIGHI DI LEGGE, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO, DERIVANTI DALL’ESECUZIONE DEL PRESENTE ACCORDO. IL CLIENTE ACCETTA CHE IL CORRISPETTIVO CHE BOATS GROUP ADDEBITA IN VIRTÙ DEL PRESENTE ACCORDO NON INCLUDE IL CORRISPETTIVO PER L’ASSUNZIONE DA PARTE DI BOATS GROUP DEL RISCHIO DI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, ESEMPLARI, PUNITIVI O CONSEQUENZIALI DEL CLIENTE. TALI LIMITAZIONI SI APPLICHERANNO INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE BOATS GROUP SIA STATO AVVISATO O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E NONOSTANTE IL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SCOPO ESSENZIALE DI QUALSIASI MISURA CORRETTIVA LIMITATA. LE PARTI RICONOSCONO CHE LE TARIFFE SONO STATE DETERMINATE IN BASE ALLA SUDDETTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. CIASCUNA PARTE COMPRENDE E CONCORDA CHE LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ CONTENUTE NEL PRESENTE ACCORDO COSTITUISCONO UNA PARTE FONDAMENTALE DELLO STESSO E CHE IL CLIENTE E BOATS GROUP NON AVREBBERO ACCETTATO DI STIPULARE IL PRESENTE ACCORDO SENZA TALI LIMITAZIONI. NULLA IN QUESTA SEZIONE È INTESO A (O SARÀ RITENUTO A) ESCLUDERE O LIMITARE LA RESPONSABILITÀ: (I) PER MORTE O LESIONI PERSONALI CAUSATE DALLA NEGLIGENZA DI BOATS GROUP; (II) PER FRODE; (II) PER DOLO INTENZIONALE O (III) PER QUALSIASI ALTRA RESPONSABILITÀ CHE NON PUÒ ESSERE ESCLUSA O LIMITATA AI SENSI DELLA LEGGE APPLICABILE.

19. Disposizioni sulle comunicazioni speciali. In aggiunta e non in limitazione delle altre dichiarazioni, garanzie, patti e accordi del Cliente contenuti nel presente Accordo, il Cliente dichiara, garantisce e concorda che, nella misura in cui queste ultime norme sono applicabili al Cliente, sta rispettando e rispetterà tutti i requisiti del Telephone Consumer Protection Act del 1991, come modificato di volta in volta, compresi i relativi regolamenti federali di accompagnamento (“TCPA”), il California Consumer Privacy Act del 2018 (“CCPA”), il Controlling the Assault of Non-Solicited Pornography and Marketing Act (“CAN-SPAM Act”), la Telemarketing Sales Rule (“TSR”), lo Junk Fax Prevention Act, la Legislazione canadese anti-spam e i relativi regolamenti (“CASL”), le norme delle Canadian Radio-television and Telecommunications Commission Unsolicited Telecommunications Rules (“CRTC Telemarketing Rules”), il Personal Information Protection and Electronic Documents Act (“PIPEDA”) (Canada) e le sue controparti provinciali, nella misura applicabile al Cliente, nonché qualsiasi altra legge e regolamento applicabile che disciplini i contatti e le comunicazioni dei consumatori. Senza limitare il carattere generale di quanto precede:

19.1. Il cliente sarà l’unico responsabile delle proprie comunicazioni con i clienti, i potenziali clienti e gli altri consumatori, compresi il contenuto delle comunicazioni, la scelta dei destinatari delle comunicazioni e il modo, il tempo e i mezzi di invio di tali comunicazioni; e

19.2. nella misura in cui tali comunicazioni implicano l’uso di dialer predittivi o automatici e/o messaggi preregistrati, il Cliente riconosce e accetta che:

19.2.1. ogni individuo a cui vengono inviate tali comunicazioni deve fornire il suo previo ed esplicito consenso scritto, tramite firma scritta o elettronica, a ricevere comunicazioni tramite dialer predittivi o automatici e messaggi preregistrati,

19.2.2. il Cliente deve fornire un meccanismo che permetta a tutti questi individui di scegliere (e di rinunciare liberamente a) tali comunicazioni e

19.2.3. il Cliente deve pubblicare e mantenere sul suo sito web o in un’altra area appropriata, vicino al meccanismo di opt-in/opt-out, una comunicazione ben visibile che indichi che fornendo tale consenso:

19.2.3.1. l’individuo sta autorizzando l’entità e/o le sue Affiliate nominate a effettuare chiamate di telemarketing che possono utilizzare un sistema di composizione automatica e/o una voce artificiale/preregistrata e

19.2.3.2. l’individuo non è tenuto a firmare il consenso come condizione per l’acquisto di qualsiasi proprietà, bene o servizio. Il Cliente indennizzerà, difenderà e manterrà Boats Group e le sue Affiliate, i relativi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, consulenti e rappresentanti (congiuntamente, “Parti indennizzate di Boats Group”) indenni da e contro qualsiasi reclamo, procedimento e richiesta dichiarata o presunta da terzi, tra cui qualsiasi autorità governativa, agenzia o commissione contro qualsiasi Parte indennizzata di Boats Group (congiuntamente, “Reclami”) e da e contro danni, costi, multe, sanzioni, spese e altre responsabilità di qualsiasi tipo (comprese, senza limitazione, le ragionevoli spese legali) subiti in relazione a un Reclamo, derivante da o in ogni caso ricollegabile a:

19.2.3.2.1. qualsiasi violazione da parte del Cliente delle presenti dichiarazioni, garanzie e accordi o di altri termini e condizioni indicati all’interno di questo Accordo o

19.2.3.2.2. se e nella misura in cui queste ultime norme sono applicabili al Cliente, la violazione o il mancato rispetto da parte del Cliente dei termini e delle disposizioni del TCPA, CCPA, CAN-SPAM Act, TSR, CASL, CRTC Telemarketing Rules, PIPEDA e/o qualsiasi altra legge, norma o regolamento applicabile.

20. Riservatezza.

20.1. Sia Boats Group sia il Cliente dovranno trattare tutte le informazioni commerciali, tecniche, i segreti commerciali o altre informazioni non pubbliche (tra cui qualsiasi manuale tecnico o documentazione di Boats Group sui Servizi) relative/i all’altra parte (“Informazioni riservate”) in modo riservato e non dovranno altrimenti rivelarle a terzi o usarle per qualsiasi scopo diverso che non attenga all’esecuzione di questo Accordo. Ai fini del presente Accordo, la parte che riceve le Informazioni riservate dall’altra parte sarà la “Parte ricevente” e la parte che divulga tali Informazioni riservate sarà la “Parte divulgante”. Sia Boats Group sia il Cliente dovranno proteggere le Informazioni riservate dell’altra parte, impedendo la divulgazione o l’uso non autorizzato nello stesso modo in cui sono protette le proprie Informazioni riservate di natura simile, adottando almeno un ragionevole standard di attenzione. A tal fine, le Informazioni riservate non includeranno informazioni che:

20.1.1. sono state ricevute senza restrizioni da un’altra fonte che ha il diritto di fornire tali informazioni;

20.1.2. sono o diventano generalmente disponibili al pubblico senza violare il presente Accordo da parte della Parte ricevente;

20.1.3. erano in possesso della Parte ricevente prima di riceverle dalla Parte divulgante;

20.1.4. sono sviluppate autonomamente dalla Parte ricevente. Il Cliente riconosce che i termini del presente Accordo e di qualsiasi Modulo d’ordine sono inclusi nelle “Informazioni riservate” e accetta di tenere riservati il presente Accordo e qualsiasi Modulo d’ordine.

20.2. La divulgazione di Informazioni riservate non sarà preclusa alla Parte ricevente qualora tale divulgazione sia:

20.2.1. richiesta da un ordine del tribunale valido

20.2.2. o sia altrimenti richiesta dalla legge, a condizione che in entrambe le circostanze, nella misura consentita dalla legge applicabile:

20.2.2.1. la Parte ricevente fornisca alla Parte divulgante una copia della richiesta, citazione, mandato di comparizione o altro procedimento legale per obbligare tale divulgazione,

20.2.2.2. la Parte Ricevente dia alla Parte divulgante un ragionevole preavviso della sua intenzione di divulgare le Informazioni riservate al fine di consentire alla Parte divulgante la possibilità di ottenere una protezione adeguata e

20.2.2.3. la Parte ricevente prenda tutte le misure ragionevoli, compresa, senza limitazione, la richiesta di un ordine di protezione, per limitare al massimo la divulgazione delle Informazioni riservate.

20.3. La Parte ricevente dovrà prontamente restituire alla Parte divulgante o distruggere (con certificazione di tale distruzione fornita dalla Parte ricevente su richiesta) tutte le Informazioni riservate della Parte divulgante in suo possesso o sotto il suo controllo su richiesta della Parte divulgante oppure al termine del presente Accordo. Nonostante quanto sopra, la Parte ricevente non è tenuta a rimuovere le copie delle Informazioni riservate della Parte divulgante dai suoi supporti di backup e dai suoi server qualora ciò sia economicamente impraticabile.

20.4. Le parti riconoscono che l’uso o la divulgazione non autorizzata di Informazioni riservate può causare un danno irreparabile alla Parte divulgante. Di conseguenza, le parti concordano che la Parte divulgante avrà il diritto di chiedere un provvedimento equo, incluso un provvedimento ingiuntivo, oltre a tutti gli altri provvedimenti disponibili per legge per qualsiasi violazione minacciata o effettiva del presente Accordo in materia di Informazioni riservate.

21. Sopravvivenza. Le seguenti disposizioni e sezioni resteranno valide dopo la cessazione o scadenza del presente Accordo: Sezione 3 (Durata e rinnovo), Sezione 4 (Pagamento), Sezione 5 (Sospensione o cessazione), Sezione 6 (Termini di utilizzo e Informativa sulla privacy), Sezione 12 (Proprietà intellettuale), Sezione 14 (Proprietà), Sezione 15 (Forza maggiore), Sezione 16 (Indennizzo), Sezione 17 (Esclusione della garanzia), Sezione 18 (Limiti di responsabilità), Sezione 19 (Disposizioni speciali TCPA), Sezione 20 (Riservatezza), Sezione 22 (Varie), Sezione 23 (Ulteriori questioni legali), Sezione 28 (Protezione dei dati) e qualsiasi altra disposizione contenuta nei Termini specifici del servizio o altrimenti che, per il loro contesto, sono destinati a rimanere validi successivamente alla cessazione o scadenza.

22. Varie. Il presente Accordo non crea una joint venture, partnership, un rapporto di lavoro, di agenzia, franchising o di rappresentanza tra il Cliente, Boats Group e terzi. Il Cliente non può cedere questo Accordo senza il previo consenso scritto di Boats Group, nonché qualsiasi tentativo di cessione senza ricevere tale consenso sarà nullo e privo di forza ed effetto. Questo Accordo sostituisce tutte le precedenti proposte, dichiarazioni, accordi e intese, scritte o orali, riguardanti l’argomento trattato e i termini in qualsiasi ordine di acquisto del Cliente o altro documento d’ordine del Cliente. Nessun altro atto, documento, uso o consuetudine potrà essere ritenuto in grado di variare o modificare il presente Accordo. Se una qualsiasi disposizione di questo Accordo è ritenuta non valida o inapplicabile, tale disposizione sarà applicata nella misura massima consentita e le altre disposizioni di questo Accordo rimarranno in vigore. Nessuna mancanza di una delle parti nell’esercitare o far valere uno dei propri diritti ai sensi del presente Accordo sarà considerata come una rinuncia a tali diritti. Senza limitare i diritti di Boats Group altrimenti ivi stabiliti o descritti per aggiornare o modificare questo Accordo, altri termini, prezzi o politiche, il Cliente accetta che Boats Group possa cambiare i termini di questo Accordo tramite (i) mutuo accordo scritto o (ii) fornendo un preavviso di 30 giorni al Cliente relativo a tale/i cambiamento/i. I Termini di utilizzo, l’Informativa sulla privacy, qualsiasi Modulo d’ordine e questo Accordo costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e Boats Group e sostituiscono ogni e qualsiasi accordo precedente e contemporaneo tra Boats Group e il Cliente. Ogni parte riconosce che nello stipulare questo Accordo non ha fatto affidamento su alcuna dichiarazione orale o scritta, garanzia reale o di altro tipo, assicurazioni, dichiarazioni o impegni che sono stati fatti da o per conto dell’altra parte in relazione all’oggetto di questo Accordo in qualsiasi momento prima della sua firma (congiuntamente, “Dichiarazioni precontrattuali”), diversi da quelli che sono esposti in questo Accordo. Ciascuna parte rinuncia a tutti i diritti e provvedimenti che potrebbero altrimenti essere a sua disposizione in merito a tali Dichiarazioni precontrattuali. Nulla in questo esclude o limita la responsabilità di una delle parti derivante dalla sua dichiarazione fraudolenta precontrattuale o dall’occultamento fraudolento.

23. Ulteriori questioni legali.

23.1.1. Nel caso in cui l’Accordo sia sottoscritto con YachtWorld International Limited in base alla Sezione 1.1: questo Accordo e qualsiasi Modulo d’ordine saranno regolati e interpretati in conformità alle leggi di Inghilterra e Galles, nonché qualsiasi disputa o controversia derivante da questo Accordo o da qualsiasi Modulo d’ordine sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Inghilterra e Galles.

23.1.2. Nel caso in cui l’Accordo sia sottoscritto con Servicios Nauticos En Internet, S.L. in base alla Sezione 1.2: questo Accordo e qualsiasi Modulo d’ordine saranno regolati e interpretati in conformità alle leggi della Spagna, nonché qualsiasi disputa o controversia derivante da questo Accordo o da qualsiasi Modulo d’ordine sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Madrid (Spagna).

23.1.3. Nel caso in cui l’Accordo sia sottoscritto con Boats Group International UK in base alla Sezione 1.3: questo Accordo e qualsiasi Modulo d’ordine saranno regolati e interpretati in conformità alle leggi di Inghilterra e Galles, nonché qualsiasi disputa o controversia derivante da questo Accordo o da qualsiasi Modulo d’ordine sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Inghilterra e Galles.

23.1.4. Nel caso in cui l’Accordo sia sottoscritto con Boats Group Nederland B.V. in base alla Sezione 1.4: questo Accordo e qualsiasi Modulo d’ordine saranno regolati e interpretati in conformità alle leggi dei Paesi Bassi, nonché qualsiasi disputa o controversia derivante da questo Accordo o da qualsiasi Modulo d’ordine sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Amsterdam (Olanda).

23.1.5. La Convenzione sulla vendita internazionale di beni delle Nazioni Unite non si applica al presente Accordo, né in tutto né in parte. La persona che esegue il presente Accordo per conto del Cliente garantisce di essere autorizzata a eseguire e trasmettere il presente Accordo e qualsiasi Modulo d’ordine per conto del Cliente. Le parti hanno espressamente richiesto che il presente Accordo, qualsiasi Modulo d’ordine e tutti i documenti e le comunicazioni ad esso relativi siano redatti in lingua inglese. Il testo ufficiale del presente Accordo e di qualsiasi Modulo d’ordine sarà in lingua inglese, quella utilizzata negli Stati Uniti, e qualsiasi interpretazione o costruzione del presente Accordo e di qualsiasi Modulo d’ordine sarà basata sul testo in lingua inglese. Se e nella misura in cui vi fosse una discrepanza tra la lingua inglese del presente Accordo e di qualsiasi Modulo d’ordine con una versione tradotta dello stesso, prevarrà la lingua inglese. Accettando questo Accordo, il Cliente e Boats Group acconsentono all’uso delle firme elettroniche in luogo di una firma originale su carta. Ciascuna parte accetta che qualsiasi firma elettronica delle parti, sia essa digitale o crittografata, inclusa in questo Accordo e in qualsiasi Modulo d’ordine è intesa ad autenticare questa scrittura e ad avere la stessa forza ed effetto delle firme autografe. Il presente Accordo e qualsiasi Modulo d’ordine possono essere sottoscritti su diverse copie, ciascuna delle quali costituirà un originale e tutte costituiranno un unico accordo. Le copie del presente Accordo o di qualsiasi Modulo d’ordine possono essere firmate e consegnate via fax, e-mail o altri mezzi elettronici da una parte all’altra parte e la parte ricevente può fare affidamento sulla ricezione di tale documento così firmato e consegnato via fax, e-mail o altri mezzi elettronici come se fosse stato ricevuto l’originale.

23.2. Se non diversamente concordato dalle parti, qualsiasi comunicazione richiesta o che abbia ricevuto il permesso a essere data o trasmessa ai sensi del presente Accordo deve essere inviata all’indirizzo indicato nel Modulo d’ordine. La comunicazione si considera ricevuta da qualsiasi parte ed è effettiva:

23.2.1. nel giorno indicato, se consegnata a mano o inviata tramite trasmissione fax con ricevuta di conferma, ricezione verificata oppure

23.2.2. il cinquantesimo giorno dopo che la suddetta comunicazione è spedita a mezzo posta prioritaria certificata con affrancatura prepagata.

23.3. Responsabilità del Cliente. Il Cliente deve cooperare con Boats Group nell’esecuzione dei Servizi, senza alcuna limitazione:

23.3.1. prendendo prontamente tutte le decisioni e approvazioni in modo da non ritardare o impedire l’esecuzione dei Servizi da parte di Boats Group;

23.3.2. notificando prontamente a Boats Group eventuali problemi, questioni o controversie in materia di Servizi e

23.3.3. fornendo a Boats Group un accesso tempestivo a dati, informazioni e personale del Cliente. Al Cliente è vietato, ora e in futuro, di intraprendere qualsiasi condotta che possa far intendere in qualsiasi modo a terzi che le inserzioni dei Clienti provengano da altri che non siano Boats Group.

24. Disposizioni specifiche dei Servizi del Sito web. Se il Cliente ha acquistato o sta utilizzando i Servizi relativi allo sviluppo o implementazione di un sito web o applicazione mobile per il Cliente e nel caso di un conflitto tra i termini e le condizioni aggiuntive della seguente Sezione 24 e altri termini e condizioni del presente Accordo, soltanto ai fini di tali Servizi applicabili, prevarranno i termini e le condizioni della Sezione 24.

24.1. Ulteriori definizioni. Ai fini della presente Sezione 24:

24.1.1. con “Soluzione del sito web” si indica la soluzione di siti web o di applicazioni mobili sviluppati da Boats Group per il Cliente, come indicato nel presente Accordo e nel Modulo d’ordine;

24.1.2. con “Servizi specifici del sito web” si indicano gli strumenti e i servizi di marketing che Boats Group deve fornire al Cliente e, ove applicabile, comprende la Soluzione del sito web;

24.1.3. con “Materiali di marketing” si indicano le informazioni digitali, grafiche, immagini e testi forniti dal Cliente o creati da Boats Group al fine di offrire i Servizi oppure mostrati all’interno della Soluzione del sito web;

24.1.4. con il termine “Servizi” si intendono anche i Servizi specifici del sito web e

24.1.5. il termine “Contenuti del sito” comprende anche qualsiasi tipo di Materiale di marketing (diverso dai Materiali).

24.2. Uso dei Servizi e dei Contenuti del sito del Cliente.

24.2.1. A seguito dell’esecuzione dell’Accordo e di qualsiasi Modulo d’ordine da parte delle parti, ci si aspetta che il Cliente risponda alle richieste di Boats Group relative all’implementazione e alle attività di lancio della Soluzione del sito web in tempi ragionevoli. Se il Cliente non risponde alle richieste di informazioni o attività associate all’implementazione e al lancio della Soluzione del sito web, dopo un periodo superiore a cinque (5) giorni lavorativi o più, Boats Group si riserva il diritto di mettere in attesa il lavoro di sviluppo e il progetto sarà soggetto a riprioritizzazione e riassegnazione delle risorse.

24.2.2. Ogni implementazione del sito web consentirà due modifiche stilistiche al layout originale scelto. Qualsiasi modifica aggiuntiva sarà addebitata alla tariffa oraria di progettazione corrente di Boats Group comunicata al Cliente e, inoltre, ciò potrebbe avere delle conseguenze sulla data di lancio prevista.

24.2.3. In relazione ai Servizi forniti, Boats Group può, a sua discrezione e in qualsiasi momento senza preavviso al Cliente, modificare i Servizi o la Soluzione del sito web a condizione che la funzionalità di base rimanga sostanzialmente la stessa. Boats Group userà precauzioni ragionevoli nell’aggiornare e modificare i Servizi o la Soluzione del sito web; fermo restando, tuttavia, che il Cliente è il solo responsabile della verifica dell’accuratezza delle informazioni trasmesse dai Servizi o dalla Soluzione del sito web da Boats Group, nonché che Boats Group espressamente declina ogni tipo di responsabilità per errori di qualsiasi genere riguardo a tutte le informazioni incluse nei o sui Materiali. In aggiunta e non in limitazione a quanto sopra, il Cliente è il solo responsabile dell’aggiornamento, ogniqualvolta necessario, delle informazioni incluse nella Soluzione del sito web in qualsiasi area in cui il Cliente ha ricevuto la possibilità di aggiornare da Boats Group.

24.2.4. Il Cliente dichiara e garantisce di avere e mantenere il diritto e ogni facoltà di mostrare nei Materiali di Marketing tutti i veicoli, prodotti, loghi e marchi commerciali degli OEM e/o dei distributori applicabili e qualsiasi altro Materiale. Il Cliente autorizza Boats Group a usare il suo logo, immagini e informazioni nei Materiali di Marketing e nella Soluzione del sito web di Boats Group nel modo in cui Boats Group ritiene opportuno per promuovere il Cliente e i servizi di Boats Group. Boats Group possiede e manterrà tutti i diritti, titoli e interessi nei e per i nomi “Boats Group Marketing Solutions®” e Boats Group, insieme a tutti i marchi commerciali e/o di servizio che saranno adottati in seguito in relazione ai Servizi (“Caratteristiche del marchio Boats Group”).

24.3. Proprietà indirizzo web/URL. A meno che l’indirizzo web/URL del Cliente non sia un indirizzo di proprietà del Cliente, il Cliente ivi accetta di non avere la proprietà o altri diritti sull’indirizzo web/URL utilizzato nei Servizi e che, successivamente a qualsiasi cessazione o scadenza dei Servizi o di questo Accordo e di qualsiasi Modulo d’ordine relativo a tale indirizzo web/URL, Boats Group si riserva il diritto di riassegnare tale indirizzo web/URL che è stato precedentemente assegnato al Cliente da Boats Group.

24.4. Conformità. Il Cliente sarà esclusivamente responsabile nel:

24.4.1. garantire che l’informativa sulla privacy e tutti gli altri termini e condizioni relativi all’utilizzo degli utenti finali di ogni sito web o applicazione mobile derivante dai Servizi specifici del sito web rispettino il presente Accordo e tutte le leggi, normative, regolamenti, ordini e decisioni applicabili in tutte le giurisdizioni in cui tale sito web o applicazione mobile o utente verrà archiviato o elaborato;

24.4.2. rispettare tutte le leggi, normative, regolamenti, ordini e decisioni nell’attività del Cliente all’interno del sito web o applicazione mobile, incluse tutte le comunicazioni necessarie per gli utenti delle applicazioni mobili o del sito web.

25. Disposizioni specifiche dei Servizi di YachtWorld. A eccezione della Sezione 25.2.3, che si applica ai Clienti che utilizzano YachtWorld e/o un sito web elencato nell’Appendice A, la presente Sezione 25 si applica soltanto ai Clienti di YachtWorld. Se il Cliente ha effettuato un acquisto o sta utilizzando i Servizi che riguardano la propria iscrizione, nel caso di un conflitto tra i termini e condizioni aggiuntivi della seguente Sezione 25 e altri termini e condizioni del presente Accordo, allora ai fini di tali Servizi applicabili, prevarranno i termini e le condizioni della Sezione 25.

25.1. Ulteriori definizioni. Ai fini della presente Sezione 25:

25.1.1. Per “inserzione centrale/esclusiva” si intende un mandato scritto firmato dal proprietario dell’imbarcazione che autorizza un solo broker a proporre in vendita una barca, nel quale il proprietario rinuncia al diritto di vendere la barca da solo e si impegna a pagare al broker dell’inserzione una commissione specifica se viene effettuata una vendita durante il periodo del mandato. Una deontologia corretta da broker a broker non permette alcun contatto con il proprietario senza l’autorizzazione del broker che ha inserito l’inserzione;

25.1.2. per “inserzione aperta/non esclusiva” si intende un mandato scritto firmato dal proprietario dell’imbarcazione dato a uno o più broker, in base al quale il broker che procura un acquirente riceve una commissione e il proprietario rimane libero di vendere la barca ai propri potenziali clienti senza pagare una commissione;

25.1.3. per “permuta” si intende una barca di proprietà di un rivenditore o di un broker che viene messa in vendita;

25.1.4. per “disponibile per il cobrokeraggio” si intende un mutuo accordo per dividere la commissione tra le due aziende di cobrokeraggio per la vendita da parte di due aziende. Solitamente l’Agente di inserzione (l’azienda con l’accordo firmato con il venditore per offrire la barca) e l’Agente di vendita (l’azienda che rappresenta l’acquirente mediante un Accordo di acquisto e vendita firmato) cooperano per vendere sia un’inserzione centrale/esclusiva sia un’inserzione aperta/non esclusiva;

25.1.5. per “barche e yacht personalizzati” si intendono le Imbarcazioni costruite da un produttore con una produzione annua inferiore alle 50 unità, solitamente ordinate con una personalizzazione specifica della costruzione. L’interpretazione in buona fede di Boats Group di qualsiasi termine usato in questo Accordo o in qualsiasi Modulo d’ordine sarà definitiva e vincolante, incluse, senza limitazioni, le inserzioni all’asta, frazionate e centrali.

25.2. Politiche. Il Cliente deve rispettare le seguenti politiche pubblicitarie:

25.2.1. Politiche sulle inserzioni di Yacht World.

25.2.1.1. Tutte le inserzioni centrali/esclusive e aperte/non esclusive pubblicizzate in “YachtWorld” richiedono un mandato scritto. Se il Cliente viene contestato su tale inserzione del Cliente, un mandato, firmato dal proprietario dell’imbarcazione, deve essere inviato via e-mail a Boats Group su richiesta.

25.2.1.2. Le inserzioni possono essere centrali/esclusive, aperte/non esclusive, permute oppure nuove barche. Le inserzioni non possono essere inserzioni di vendita diretta dal proprietario (“for sale by owner” – FSBO). Il Cliente non può rivendere il servizio pubblicitario di Boats Group. Il Cliente non può utilizzare un’iscrizione a YachtWorld per sollecitare compensi pubblicitari da parte del proprietario/dei venditori. È vietato fare riferimento all’acquirente interessato sia direttamente sia indirettamente con il venditore per avere ulteriori informazioni.

25.2.1.3. Il Cliente non può pubblicizzare un’inserzione centrale o esclusiva di un altro broker nel proprio inventario di barche in vendita.

25.2.1.4. Le informazioni aziendali relative al brokeraggio del Cliente potrebbero non essere visualizzate nell’inserzione del sito web di YachtWorld. Tali informazioni includono le immagini del marchio e le inserzioni con il nome di un’azienda o altro marchio o metodo identificativo.

25.2.1.5. Le barche inserite come “Nuove” devono essere disponibili presso l’ufficio del Cliente o in costruzione presso i costruttori. Il Cliente può inserire le barche di cui il Cliente ha pre-ordinato la costruzione. Tutte le barche identificate come “Nuove” devono avere un numero HIN inserito all’interno del campo HIN in BoatWizard. Il Cliente può anche inserire come “Nuove” le barche e gli yacht che sono disponibili per la costruzione senza un numero HIN.

25.2.1.6. Se il Cliente perde un’inserzione, tale inserzione deve essere eliminata dal sito web di YachtWorld entro ventiquattro (24) ore dal suddetto evento.

25.2.1.7. Il Cliente non può pubblicizzare più copie delle proprie inserzioni.

25.2.1.8. Se il Cliente non ha una vendita di una barca in sospeso, essa può non essere visualizzata con lo stato “Vendita in sospeso”. Per “Vendita in sospeso” si intende un’offerta scritta e accettata con caparra.

25.2.1.9. Le informazioni di contatto del Cliente o le informazioni destinate a contrastare l’attività di cobrokeraggio non sono consentite all’interno del campo di descrizione generale dell’annuncio display o in qualsiasi parte all’interno della pagina Specifiche complete; esse sono consentite soltanto nel campo “Informazioni di contatto personalizzate”.

25.2.2. Politiche di idoneità. Il Cliente comprende che con la sua richiesta di iscrizione, il Cliente deve fornire un minimo di tre barche centrali/esclusive per la vendita, disponibili per il cobrokeraggio, con mandati firmati da tre diversi proprietari, nessuno dei quali è di proprietà del socio o dipendente e nessuno dei quali è già pubblicizzato sul sito YachtWorld. Per mantenere l’idoneità per YachtWorld.com, tre barche o il 75% dell’inventario del Cliente, meno l’inventario nuovo e di permuta, devono essere disponibili per il cobrokeraggio, a seconda del valore maggiore.

25.2.3. Politiche sulle barche vendute.

25.2.3.1. L’accesso a soldboats.com è disponibile solo per (i) i siti web di brokeraggio dei membri di YachtWorld e (ii) per determinati Clienti idonei, con iscrizioni ai siti web indicati nell’Appendice A, presenti all’interno e all’esterno di YachtWorld.

25.2.3.2. Il Cliente deve fornire informazioni accurate, incluse quelle relative al prezzo, su soldboats.com al fine di accedere alle informazioni di soldboats.com fornite dalle altre parti.

25.2.3.3. Solo l’agenzia delle inserzioni coinvolta nella vendita di una barca può inserire una barca all’interno del database di soldboats.com.

25.2.3.4. I dati commerciali per cui il Cliente non è l’agente dell’inserzione potrebbero non essere pubblicati in modo promozionale attraverso i canali, quali, ad esempio, siti web, applicazioni mobili, brochure stampate, e-mail o direct mail.

25.2.3.5. I dati di Soldboats.com non possono essere condivisi con coloro che non sono membri di soldboats.com a meno che non siano informazioni già pubblicate e rese disponibili da YachtWorld o da qualsiasi sito web elencato nell’Appendice A. Qualsiasi riferimento alle informazioni pubblicate (ad esempio, l’indice di mercato di YachtWorld) deve includere l’attribuzione a YachtWorld o al corretto sito web elencato nell’Appendice A.

25.2.3.6. I membri devono contribuire con un minimo del 75% del loro inventario usato/di brokeraggio a soldboats.com al fine di mantenere l’accesso al database, a condizione che l’inventario usato/di brokeraggio rientri nella soglia minima di quotazione e solo se l’inventario usato/di brokeraggio soddisfa i criteri di idoneità definiti su soldboats.com.

26. Disposizioni specifiche dei Servizi di Ricerca di cobrokeraggio. Se il Cliente ha acquistato i Servizi che includono l’uso di un’applicazione di ricerca basata sul web che consente ai broker di visualizzare le inserzioni delle barche rappresentate da altri broker in collaborazione tra loro, allora si applicano i seguenti termini e condizioni.

26.1. Ulteriori definizioni. Ai fini della presente Sezione:

26.1.1. “API” indica un’interfaccia di programmazione delle applicazioni che consente al Cliente di ricevere i Dati da Boats Group;

26.1.2. “Ambiente Boats Group” indica attrezzature, software, sistemi, reti o altri elementi infrastrutturali di Boats Group o di terzi utilizzati da o per conto di Boats Group al fine di fornire il Sistema, compresi hardware di rete e di archiviazione, sistemi operativi, sistemi di gestione dei database e tutti i software applicativi impiegati da o per conto di Boats Group per offrire il Sistema e la piattaforma Boats Group, a eccezione, specificamente, senza alcuna limitazione, dei sistemi di comunicazione e/o connettività forniti dai gestori di telefonia, dagli operatori delle telecomunicazioni e dai fornitori di servizi Internet;

26.1.3. “Ricerca di cobrokeraggio” indica l’applicazione di ricerca di cobrokeraggio, i dati e le funzionalità composti dalle inserzioni centrali delle barche e da quelle disponibili per il brokeraggio fornite dai clienti di Boats Group;

26.1.4. con “Informazioni riservate” si intende quanto indicato nella Sezione 20.1 sopra;

26.1.5. il termine “Dati” indica i dati o le informazioni, sotto qualsiasi forma, tra cui testi, immagini o video, la cui fornitura sia compresa nella Ricerca di brokeraggio;

26.1.6. “Tempo di inattività giustificato” significa che, per determinare la disponibilità di un Servizio, il tempo di inattività non includerà, né Boats Group si assumerà alcuna responsabilità al riguardo, il tempo di inattività o qualsiasi deterioramento dei servizi risultanti, in tutto o in parte, da uno dei seguenti eventi:

26.1.6.1. le azioni o omissioni del Cliente, delle sue Affiliate o dei rispettivi agenti, distributori, appaltatori o rivenditori o qualsiasi azione non autorizzata da un utente;

26.1.6.2. problemi legati alla connettività o alla rete di terzi al di fuori del controllo di Boats Group, tra cui problemi o mancata disponibilità di Internet, dei servizi delle telecomunicazioni, connettività o reti di terzi;

26.1.6.3. qualsiasi interruzione pianificata;

26.1.6.4. tutti i fattori fuori dal controllo di Boats Group e/o un evento di forza maggiore;

26.1.7. il termine “Siti” indica gli URL del Cliente indicati nel Modulo d’Ordine e

26.1.8. con il termine “Servizi”, onde evitare dubbi, si intende la fornitura dei Dati mediante la Ricerca di cobrokeraggio.

26.2. Politiche.

26.2.1. I membri devono fornire almeno 10 inserzioni “centrali” e “disponibili per il brokeraggio” all’interno del multiple listing service (“MLS”) di BoatWizard al fine di attivare/utilizzare una pagina di ricerca di inserzioni private (private listings search -“PLS”) sul proprio sito.

26.2.2. Una PLS è disponibile soltanto per (i) i siti web di brokeraggio dei membri di YachtWorld e (ii) per alcuni Clienti idonei, iscrizioni ai siti web indicati nell’Appendice A, presenti all’interno o all’esterno di YachtWorld. Non è disponibile per prestiti, trattative, leasing, affitti o vendite a qualsiasi altro soggetto, azienda, sito web o entità. Potrebbe non essere presente una pagina di ricerca PLS qualora dovessero essere escluse tutte le proprie inserzioni dalle pagine PLS di altri.

26.2.3. Se l’inventario non viene visualizzato insieme, gli elementi di navigazione devono separare chiaramente l’inventario PLS dall’inventario interno nella struttura delle pagine del sito web (ovvero, menu del sito web, schede, menu a tendina e moduli di ricerca).

26.2.4. I dati delle inserzioni PLS devono essere estratti dai server pertinenti nel momento in cui vengono richiesti. I dati non possono essere estratti, copiati o memorizzati in nessun modo o formato.

26.2.5. I dati delle inserzioni PLS devono essere visualizzati nella loro interezza, inclusi i disclaimer forniti, e non possono essere alterati rispetto all’inserzione originale. Sono vietate aggiunte, cancellazioni o altre modifiche ai dati originali dell’inserzione.

26.2.6. I dati delle inserzioni PLS devono rispettare il seguente ordine:

26.2.6.1. Le foto devono essere visualizzate nella parte alta dell’inserzione. Al di sopra delle foto dell’inserzione PLS non possono essere inseriti testi, immagini o altri contenuti aggiuntivi.

26.2.6.2. Le descrizioni dell’inserzione PLS devono essere visualizzate sotto le foto e devono essere ben visibili nella loro interezza.

26.2.6.3. Il disclaimer di attribuzione deve essere visualizzato alla fine della descrizione e deve essere ben visibile nella sua interezza come testo separato.

26.2.7. Le inserzioni PLS possono essere incluse nelle campagne di marketing in tutto o in parte, a condizione che venga esplicitamente dichiarato che le inserzioni in questione fanno parte di una Worldwide Search o che sono inserzioni MLS. Le attività di marketing non possono presupporre che l’inventario PLS faccia parte dell’inventario delle società.

26.2.8. I dati delle inserzioni PLS possono essere utilizzati in più pagine del proprio sito web, a condizione che i dati dell’inserzione originale non siano alterati o modificati come indicato in precedenza.

26.2.9. È vietato qualsiasi tentativo di falsare un’inserzione PLS come propria inserzione interna.

26.2.10. I trasgressori frequenti delle politiche di cui sopra saranno oggetto di escalation, fino alla perdita del prodotto PLS.

26.3. Licenza.

26.3.1. Considerando le tariffe pagate dal Cliente, Boats Group ivi concede al Cliente una licenza non esclusiva, revocabile, non trasferibile (senza diritto di sub-licenza), per la durata dell’Accordo e del Modulo d’ordine, per utilizzare i Dati e le API che fanno parte dei suoi Servizi solo sui Siti. Il Cliente si assume la responsabilità della scelta della Ricerca di cobrokeraggio per ottenere i risultati desiderati e riconosce che la Ricerca di cobrokeraggio non è stata sviluppata per soddisfare le esigenze individuali del Cliente.

26.3.2. Il cliente può utilizzare dati e API solo per le sue ordinarie finalità commerciali (ad es. la pubblicità di barche in vendita). Ciò non include il permesso di usare dati o API da parte di, o a beneficio di, qualsiasi persona che non sia un dipendente, un consulente o un appaltatore del Cliente.

26.3.3. A eccezione di quanto espressamente consentito dai termini del presente Accordo, il Cliente non ha il diritto (e non permetterà a terzi) di copiare, adattare, decodificare, decompilare, disassemblare, modificare, adattare o correggere eventuali errori nella Ricerca di cobrokeraggio, in tutto o in parte, eccetto nella misura in cui qualsiasi riduzione della Ricerca di cobrokeraggio in forma leggibile dall’uomo (sia tramite ingegneria inversa, decompilazione o disassemblaggio) sia necessaria al fine di integrare il funzionamento della Ricerca di cobrokeraggio con il funzionamento di altri software o sistemi usati dal Cliente per gli scopi permessi da questo Accordo, a meno che Boats Group non sia preparata a eseguire tale azione a un ragionevole costo commerciale o abbia fornito le informazioni necessarie per realizzare tale integrazione entro un ragionevole periodo, e che il Cliente richieda a Boats Group di eseguire tale azione o di fornire tali informazioni (e dovrà sostenere i ragionevoli costi di Boats Group nel fornire tali informazioni) prima di intraprendere qualsiasi riduzione. Inoltre, il Cliente non potrà accedere alla Ricerca di cobrokeraggio per scopi di monitoraggio della disponibilità, prestazione o funzionalità della Ricerca di cobrokeraggio o per qualsiasi altro scopo competitivo o di benchmarking o competitivo oppure non potrà usare la Ricerca di cobrokeraggio o l’accesso del Cliente alla Ricerca di cobrokeraggio per progettare, costruire, commercializzare o vendere qualsiasi servizio simile, competitivo o sostitutivo.

26.3.4. Il Cliente non può utilizzare alcuna informazione fornita da Boats Group o ottenuta dal Cliente durante qualsiasi azione consentita ai sensi della Sezione 26.3.2 per creare qualsiasi software la cui espressione sia sostanzialmente simile a quella della Ricerca di cobrokeraggio né per utilizzare tali informazioni in un modo che sarebbe limitato da qualsiasi diritto d’autore sussistente in esso.

26.3.5. Il Cliente:

26.3.5.1. garantisce che Dati e API saranno utilizzati soltanto sui Siti,

26.3.5.2. avvertirà Boats Group non appena verrà a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato di Dati e/o API da parte di qualsiasi persone e

26.3.5.3. pagherà, per ampliare la portata delle licenze concesse in questa Sezione per coprire l’uso non autorizzato, un importo ragionevole specificato da Boats Group insieme a un tasso di interesse annuale pari al due per cento (2%) sul tasso base HSBC Bank plc, calcolato giornalmente, a partire dalla data di inizio dell’uso non autorizzato fino alla data di pagamento.

26.3.6. Il Cliente non modificherà o ometterà i Dati dell’inserzione della barca. Il Cliente utilizzerà i Dati più recenti e aggiornati all’interno dei Siti ai sensi del presente Accordo. A meno che non sia altrimenti consentito da Boats Group o strettamente richiesto per usare i Dati come consentito, il Cliente non dovrà conservare una copia dei Dati in alcun formato o luogo.

26.3.7. Il Cliente consentirà a Boats Group di ispezionare e avere accesso a qualsiasi registro tenuto o sistema usato in relazione a questo Accordo, per garantire che il Cliente stia rispettando i termini di questo Accordo, a condizione che Boats Group fornisca ragionevole preavviso scritto al Cliente di tali ispezioni. Le ispezioni saranno limitate a non più di una (1) all’anno a meno che non venga identificata una violazione di questo Accordo, nel qual caso le ispezioni saranno limitate a due (2) all’anno.

26.3.8. Boats Group non concede ai clienti altre licenze o diritti d’uso su Dati e API e/o altre parti dei Servizi, oltre a quanto espressamente stabilito in questo Accordo.

26.4. Modifiche e aggiornamenti.

26.4.1. Boats Group applicherà tutte le correzioni di errori, modifiche, aggiornamenti e upgrade ai Dati e API e qualsiasi altro aspetto dei suoi Servizi se ritenuto ragionevolmente necessario e/o opportuno di volta in volta, nonché informerà il Cliente di tali modifiche, aggiornamenti e upgrade via e-mail o per iscritto.

26.4.2. Qualsiasi richiesta di modifica al software di Ricerca di cobrokeraggio sarà fatturata all’attuale tariffa oraria di sviluppo di Boat Group comunicata al cliente. Verrà stabilita una tempistica ragionevole per questo lavoro. Il pagamento anticipato per questo lavoro sarà stabilito caso per caso.

26.5. Esportazioni. Il Cliente o qualsiasi agente o terzo assunto dal Cliente non dovrà esportare, direttamente o indirettamente, qualsiasi Dato acquisito da Boats Group da un altro cliente di Boats Group ai sensi di questo Accordo (o qualsiasi prodotto, incluso il software che include tali dati).

26.6. Garanzie di Boats Group.

26.6.1. Fatta salva la manutenzione ordinaria, Boats Group si impegnerà in maniera commercialmente ragionevole affinché i Servizi siano sempre disponibili. Nonostante quanto sopra, Boats Group non garantisce che l’uso dei suoi Servizi sarà completamente ininterrotto o che i Dati saranno completamente privi di errori.

26.6.2. Boats Group garantirà che il contenuto, il formato e la natura dei Dati, API o i Servizi o i mezzi per accedervi non cambieranno in modo sostanziale così da non causare al Cliente tempi di inattività, senza preavviso scritto e senza un ragionevole periodo per il Cliente per adeguare i suoi sistemi. In caso di modifiche dei Dati, API o Servizi, è responsabilità del Cliente applicare le modifiche del sistema del Cliente necessarie per adeguarsi a tali modifiche.

26.6.3. Il Cliente accetta la responsabilità della scelta della Ricerca di cobrokeraggio per raggiungere i risultati previsti e riconosce che la Ricerca di cobrokeraggio non è stata sviluppata per soddisfare le singole esigenze del Cliente.

26.7. Nessun vincolo. Il Cliente non dovrà, senza il previo consenso scritto di Boats Group, permettere che i Dati diventino oggetto di alcun diritto di terzi, pegno o gravame.

26.8. Ulteriori conseguenze a seguito della cessazione o scadenza. Alla cessazione o alla scadenza di questo Accordo, tutte le licenze ivi concesse termineranno e il Cliente cesserà immediatamente di usare la Ricerca di cobrokeraggio, distruggerà tutte le copie di ogni Informazione riservata, software, e/o documentazione in possesso o sotto il controllo del Cliente e fornirà prontamente la certificazione di tale distruzione su richiesta di Boats Group. La cessazione non solleverà il Cliente dall’obbligo di pagare qualsiasi tariffa precedentemente sostenuta.

27. Disposizioni specifiche dei Servizi Boat Trader. Se il Cliente ha acquistato o sta utilizzando i Servizi che coinvolgono o sono relativi all’iscrizione a Boat Trader, allora ai fini dei soli Servizi Boat Trader applicabili, si applicheranno i termini e le condizioni concordati separatamente tra il Cliente e Boats Group. Devono esservi barche usate ed essere attualmente in vendita in Nord America al fine di pubblicizzarle su BoatTrader.com.

28. Protezione dei dati.

28.1. STIPULANDO IL PRESENTE ACCORDO, VOI, PER CONTO DEL CLIENTE, ACCETTATE I TERMINI E LE CONDIZIONI DELLA PRESENTE SEZIONE 28 E RICONOSCETE E ACCETTATE, PER CONTO DEL CLIENTE, CHE LA FIRMA COSTITUIRÀ LA FIRMA ELETTRONICA DEL CLIENTE LEGALMENTE VINCOLANTE ALLA PRESENTE SEZIONE 28. INOLTRE, L’UTENTE DICHIARA DI AVERE ALMENO 18 ANNI DI ETÀ, RICONOSCE DI AVER LETTO LA SEGUENTE SEZIONE 28 E DI ESSERE AUTORIZZATO PER CONTO DEL CLIENTE A ESEGUIRE LA PRESENTE SEZIONE 28 PER CONTO DEL CLIENTE. Ai fini della presente Sezione 28, per legge sulla protezione dei dati si intendono il Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 e tutte le altre leggi applicabili relative al trattamento dei dati personali e alla privacy che possono esistere in qualsiasi giurisdizione rilevante, compresi, se del caso, gli orientamenti e i codici di condotta emessi dalle autorità di vigilanza (“Legislazione sulla protezione dei dati”) e altri accordi specifici inclusi di seguito. Di conseguenza, le parti hanno concordato quanto segue:

28.2. Obblighi in materia di protezione dei dati delle parti. Oltre a quanto previsto nella Sezione 28.2.2 di seguito, le parti concordano che, per quanto concerne il trattamento dei dati personali derivanti dal rapporto tra le parti, Boats Group e il Cliente sono entrambi titolari autonomi del trattamento secondo la Legislazione sulla protezione dei dati.

28.2.1. Il Cliente si impegna a rispettare qualsiasi requisito applicabile stabilito dalla Legislazione sulla protezione dei dati in relazione alla raccolta e al trattamento dei dati personali, nella misura in cui tali dati personali sono trattati dal Cliente in qualità di titolare del trattamento, tra cui:

28.2.1.1. informare gli utenti (e, se richiesto dalla legge, raccogliere i consensi necessari) sulle condizioni in cui i loro dati personali saranno raccolti e trattati;

28.2.1.2. rispettare i principi di legalità, equità e trasparenza. Ciò significa che i dati personali devono essere trattati in modo legale, equo e trasparente nei confronti dell’interessato;

28.2.1.3. segnalare le violazioni dei dati personali all’autorità di controllo competente per la protezione dei dati e, se richiesto dalla legge, agli interessati;

28.2.1.4. stipulare accordi scritti con terzi che trattano i dati personali per conto del Cliente, che includeranno il contenuto richiesto dalla Legislazione sulla protezione dei dati e

28.2.1.5. implementare e mantenere misure tecniche e organizzative appropriate per proteggere i dati personali da un trattamento non autorizzato o illegale e da perdita, distruzione, danno, furto, alterazione o divulgazione accidentale.

28.2.2. In merito ai Dati CRM, Boats Group opererà come responsabile del trattamento e il Cliente come titolare del trattamento. In qualità di responsabile del trattamento, Boats Group dovrà, rispetto a qualsiasi Dato CRM che venga identificato come dato personale secondo la Legislazione sulla protezione dei dati applicabile e senza limitare alcun obbligo per entrambe le parti ivi presenti, trattare i dati CRM in conformità al Supplemento per il trattamento dei dati personali UE di Boats Group, come pubblicato; boatsgroup.com/boats-group-eu-data-processing-addendum

28.2.3. Boats Group si impegna a rispettare qualsiasi requisito applicabile stabilito dalla Legislazione sulla protezione dei dati dove Boats Group espone attivamente inserzioni all’interno delle sue proprietà Boats Group in ambito di raccolta e trattamento dei dati personali, nella misura in cui tali dati personali sono trattati da Boats Group come titolare del trattamento, e si impegna in particolare a:

28.2.3.1. rispettare i principi di legalità, equità e trasparenza. Ciò significa che i dati personali devono essere trattati in modo legale, equo e trasparente nei confronti dell’interessato e

28.2.3.2. implementare e mantenere opportune misure tecniche e organizzative per proteggere i dati personali da un trattamento non autorizzato o illegale e da perdita, distruzione, danno, furto, alterazione o divulgazione accidentale.

28.3. Responsabilità e indennizzi. Il Cliente sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno subito da Boats Group come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi di questa Sezione 28 (esclusa la Sezione 28.2.3) o della Legislazione sulla protezione dei dati. Il Cliente indennizzerà Boats Group, le sue Affiliate e i loro rispettivi funzionari, direttori, impiegati e agenti e li manterrà pienamente ed efficacemente indenni da qualsiasi perdita, costo, reclamo, richiesta, danno, multa, sanzione, spesa e responsabilità di qualsiasi natura derivante da o relativa a qualsiasi violazione diretta o indiretta da parte del Cliente degli obblighi della Legislazione sulla protezione dei dati.

28.4. Raccolta, conservazione e trasferimento dei dati. Il Cliente riconosce e accetta che inserendo un annuncio con Boats Group, il Cliente e/o la persona che agisce per suo conto fornirà, e Boats Group raccoglierà, alcuni dati personali relativi al Cliente e/o alla persona che agisce per suo conto (es. nome, indirizzo e informazioni di contatto). Tali dati personali saranno usati per l’esecuzione dell’Accordo, la prevenzione e l’individuazione di frodi, il supporto alle indagini e/o inchieste di polizia e/o il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari, basati sull’esecuzione dell’Accordo, sul legittimo interesse di Boats Group di garantire la continuità operativa e/o sul dovere di Boats Group di rispettare i suoi obblighi legali. Boats Group può usare tali dati personali e altre informazioni del Cliente per (i) fornire, analizzare, gestire, migliorare e personalizzare i servizi e gli sforzi di marketing di Boats Group, incluso analizzare le prestazioni, la consegna e l’uso dei servizi e le prestazioni e l’uso dell’hardware e software che Boats Group utilizza per eseguire i servizi e (ii) per comunicare con il Cliente e/o la persona che agisce per suo conto (anche per scopi di marketing e promozionali) attraverso e-mail, telefono e o messaggi di testo, previo suo consenso (a meno che una legge applicabile non ci permetta di farlo) o in base al legittimo interesse di Boats Group di garantire un servizio di qualità, ove opportuno.

28.4.1. Se il Cliente e/o la persona che agisce per suo conto non desidera più ricevere tramite e-mail determinate comunicazioni da Boats Group, occorre semplicemente cliccare sul link “disiscriviti” nella relativa e-mail. Non è possibile annullare l’iscrizione alle comunicazioni via e-mail relative ai servizi di Boats Group, come, ad esempio, i messaggi relativi alle transazioni sul conto del Cliente.

28.4.2. Tali dati personali saranno conservati per la durata dell’Accordo e per un ulteriore periodo di tempo nel caso in cui siano necessari per l’esercizio o la difesa di azioni legali, durante i relativi termini di prescrizione, o se richiesto da qualsiasi legge. I dati personali raccolti da Boats Group sono necessari per stipulare l’Accordo.

28.4.3. I dati personali saranno trasferiti solo agli utenti dei siti web a cui si fa riferimento nel presente Accordo, quando questi richiedono di contattare il Cliente, e alle autorità competenti ogni volta che lo richiedono. I dati personali riguardanti il Cliente e/o la persona che agisce per suo conto saranno trasferiti al di fuori del Regno Unito o dello Spazio Economico Europeo verso gli Stati Uniti ai sensi di un Accordo di trasferimento dei dati che integra le opportune clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea o dall’ente o dall’autorità di vigilanza competente. Le categorie di destinatari sono le seguenti: l’importatore dei dati e dei suoi dipendenti; fornitori e rivenditori di servizi per le operazioni commerciali dell’importatore di dati; fornitori di servizi finanziari, legali, contabili, fiscali, attuariali e altri terzi per l’importatore; nonché fornitori di supporto applicativo IT in relazione a qualsiasi sistema o database su cui si trovano le informazioni. Se il Cliente desidera avere maggiori informazioni su come sono regolati i trasferimenti internazionali, il Cliente può inviare un’e-mail a GDPR_EU@boats.com per i Servizi acquistati tramite YachtWorld International Limited, a GDPR_Spain@boats.com per i Servizi acquistati tramite Servicios Nauticos En Internet, S.L, a GDPR_UK@boats.com per i Servizi acquistati tramite Boats Group International UK, a GDPR_NL@boats.com per i Servizi acquistati tramite Boats Group Nederland B.V.

28.4.4. A questi fini, GDPR significa: (i) il Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento (UE) 2016/679) (“GDPR dell’UE”); e (ii) nel caso del Regno Unito il Data Protection Act del 2018, l’European Union (Withdrawal) Act 2018 (EUWA) e il Data Protection, Privacy and Electronic Communications (Amendments etc.) (EU Exit) Regulations 2019/419) che implementa, modifica, consolida o comunque si riferisce al GDPR dell’UE come stabilito dalla legge del Regno Unito (“UK GDPR”). I riferimenti ai numeri degli Articoli del GDPR si intendono come: (i) le disposizioni equivalenti del GDPR del Regno Unito e (ii) le disposizioni equivalenti nel caso in cui i numeri degli Articoli della legislazione vengano modificati di volta in volta. Il Cliente e/o la persona che agisce per suo conto può avere i seguenti diritti ai sensi degli Artt. 15-18 e Artt. 19-21 GDPR:

29.4.4.1 Il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenere una copia dei dati personali forniti a Boats Group (Art. 15 GDPR); di correggere, cancellare o limitare (bloccare qualsiasi trattamento attivo) dei dati personali (Artt. 16- 18 GDPR); di ottenere i dati personali forniti a Boats Group per un contratto o su consenso in un formato strutturato e leggibile a macchina e di chiedere a Boats Group di condividere (trasferire) i dati con un altro titolare del trattamento (Art. 20 GDPR).

29.4.4.2 Inoltre, è possibile opporsi al trattamento dei dati personali in alcune circostanze (in particolare, quando Boats Group non deve trattare i dati per soddisfare un requisito contrattuale o altro requisito legale o quando Boats Group sta utilizzando i dati per il marketing diretto – Art. 21 GDPR).

29.4.4.3 Nel caso in cui Boats Group abbia chiesto il consenso del Cliente e/o della persona che agisce per suo conto, è possibile ritirare il consenso in qualsiasi momento (Art. 7 par. 3 GDPR). Se il consenso viene ritirato, questo non avrà effetto su nessun trattamento che ha già avuto luogo in quel momento.

28.4.5. Questi diritti possono essere limitati ai sensi del GDPR, ad esempio, se soddisfare la richiesta implicasse la divulgazione dei dati personali di un’altra persona o se Boats Group fosse tenuto per legge a conservarli o avesse interessi legittimi impellenti a conservare i dati. È possibile esercitare i suddetti diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, opposizione e/o portabilità dei dati contattando Boats Group, scrivendo all’indirizzo sopra indicato o inviando un’e-mail a GDPR_EU@boats.com per i Servizi acquistati tramite YachtWorld International Limited, GDPR_Spain@boats.com per i Servizi acquistati tramite Servicios Nauticos En Internet, S.L, GDPR_UK@boats.com per i Servizi acquistati tramite Boats Group International UK e GDPR_NL@boats.com per i Servizi acquistati tramite Boats Group Nederland B.V. Sarà necessario allegare alla comunicazione una fotocopia di un documento di identità. Il Cliente e/o la persona che agisce per suo conto può anche presentare un reclamo all’autorità di protezione dei dati della residenza abituale o del luogo della presunta violazione nel caso in cui Boats Group non rispetti i suoi obblighi legali in materia di protezione dei dati.

Appendice A
Siti web e sottodomini

1. Siti web e sotto domini per cui YachtWorld International Limited rappresenta la parte contraente di Boats Group:
yachtworld.co.uk
yachtworld.fr
yachtworld.de
yachtworld.dk
yachtworld.it
no.yachtworld.com
nl.yachtworld.com
ru.yachtworld.com
yachtworld.fi
se.yachtworld.com
au.yachtworld.com
inautia.com
inautia.fr
inautua.it
inautia.de
inautia.nl
uk.boats.com
ca.boats.com
au.boats.com
de.boats.com
fr.boats.com
it.boats.com
nl.boats.com

2. Siti web e sotto domini per cui Servicios Nauticos En Internet, S.L. rappresenta la parte contraente di Boats Group:
yachtworld.es
cosasdebarcos.com
pt.cosasdebarcos.com
es.boats.com
annoncesbateau.com
topbarcos.com
topboats.com
youboat.com

3. Siti web e sotto domini per cui Boats Group International UK Limited rappresenta la parte contraente di Boats Group:
boatshop24.com
secure.boatshop24.com
boatshop24.co.uk
secure.boatshop24.co.uk
boatsandoutboards.co.uk
secure.boatsandoutboards.co.uk

4. Siti web e sotto domini per cui Boats Group Nederland B.V. rappresenta la parte contraente di Boats Group:
botentekoop.com
botentekoop.nl
blog.botentekoop.nl
de.botentekoop.com
es.botentekoop.com
fr.botentekoop.com
nl.botentekoop.com
botenbank.nl
botenbank.com
blog.botenbank.nl
de.botenbank.com
es.botenbank.com
fr.botenbank.com
nl.botenbank.com
yachtfocus.com

5. Siti web e sotto domini per cui Boot24 rappresenta la parte contraente di Boats Group:
boats24.com
bateaux24.com
barcos24.com
lodzie24.com
boten24.com
barche24.com
boot24.com